“I pesticidi causano cancro e altre gravi patologie”, lo dice la scienza. Ma forse “la scienza” si è dimenticata di dirlo alla Commissione Europea: 30 pesticidi “pericolosi” autorizzati senza alcuna prova di sicurezza… Potenza delle lobby autorizzate a speculare sulla pelle della Gente…!

pesticidi

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

“I pesticidi causano cancro e altre gravi patologie”, lo dice la scienza. Ma forse “la scienza” si è dimenticata di dirlo alla Commissione Europea: 30 pesticidi “pericolosi” autorizzati senza alcuna prova di sicurezza… Potenza delle lobby autorizzate a speculare sulla pelle della Gente…!

Dovresti leggere anche:

“Glifosato causa cancro”. Seconda condanna, stavolta la Bayer dovrà pagare 80 milioni e intanto crolla in Borsa… Ma il Parlamento Europeo ha stabilito che da noi il Glifosato si può usare tranquillamente… Mica possono dare un dispiacere ai padroni Tedeschi?

Tra pesticidi e tumore la correlazione c’è: lo conferma la scienza… E se l’Unione Europea ne consente l’uso prorogando l’uso anche del peggiore – il glifosato, un motivo c’è, ma state tranquilli, non è per la nostra salute…!

Il paradosso della Germania: prima impone il Glifosato all’Unione Europea, poi lo vieta in casa sua… Non Vi puzza di enorme paraculata per favorire la propria industria (Bayer-Monsanto) sulla pelle degli Europei?

200.000 morti l’anno a causa dei pesticidi nel cibo, ma la gente continua a preferire il bello al sano

 

Da Il Salvagente:

Ue: nuova autorizzazione per pesticidi “pericolosi” senza test di sicurezza

Autorizzati senza le prove di sicurezza per ri-valutare la loro tossicità. Così 30 pesticidi hanno ottenuto il disco verde dalla Commissione europea che, per mancanza di personale o per lungaggini burocratiche, ha concesso a molecole a dir poco discusse una nuova licenza d’uso. L’accusa arriva dalla sezione olandese della Ong Foodwatch che ha descritto il profilo di rischio di alcuni prinpici attivi autorizzati senza rivalutazione: ci sono ad esempio il tebuconazolo e la flumioxazin sospettati di essere interferentiendocrini, ovvero capaci di alterare il sistema ormonale;  diversi poi quelli contenuti nella lista dei “candidati alla sostituzione” a causa della loro tossicità – che ne dovrebbe decretare la messa al bando – tra i quali dimetoatofenamifos e metribuzina.

Tra di questi anche “vecchie conoscenze” rilevate molto spesso nelle analisi di laboratorio del Salvagente come il folpet (sospetto cancerogeno per l’uomo), il captan (probabile cancerogeno per l’uomo, tossico per i mammiferi e interferente endocrino) e il boscalid.

Davvero scelta discutibile quella della Commissione europea: nel momento in cui viene aumentata la trasparenza di Efsa per l’autorizzazione dei nuovi pesticidi e imposto un iter più “controllabilie” dopo lo scandalo Monsanto Papers, il fatto che Bruxelles imbocchi pericolose scorciatoie non è un bel segnale per i consumatori.

 

 

 

 

 

“I pesticidi causano cancro e altre gravi patologie”, lo dice la scienza. Ma forse “la scienza” si è dimenticata di dirlo alla Commissione Europea: 30 pesticidi “pericolosi” autorizzati senza alcuna prova di sicurezza… Potenza delle lobby autorizzate a speculare sulla pelle della Gente…!ultima modifica: 2019-04-24T22:06:40+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo