Finalmente qualcuno si muove – I Cinquestelle presentano un disegno di legge che per la prima volta tutela veramente i diritti degli animali – Mano più pesante anche per chi li abbandona o li maltratta e carcere fino a 5 anni a chi uccide barbaramente…!

 

Animali

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Finalmente qualcuno si muove – I Cinquestelle presentano un disegno di legge che per la prima volta tutela veramente i diritti degli animali – Mano più pesante anche per chi li abbandona o li maltratta e carcere fino a 5 anni a chi uccide barbaramente…!

 

Leggi anche:

 

Il M5S presenta il disegno di legge Proteggi Animali “per uno Stato veramente civile” – Pene certe e più severe per chi li maltratta e l’abbandono dei bocconi avvelenati sarà reato…

Rosa D’Amato – portavoce M5S:

Al Senato abbiamo presentato un disegno di legge che per la prima volta tutela direttamente l’animale e non più l’uomo legato emotivamente o sentimentalmente allo stesso.

Il testo prevede aumenti di pena per chi uccide e maltratta gli animali.

Mano più pesante anche per chi li abbandona: l’arresto, oggi fino a un anno, passa fino a tre anni, con ammenda fino a 25 mila euro. Viene rimodulata l’aggravante del delitto di spettacoli o manifestazioni vietate prevedendo un aumento di pena della metà per chiunque organizzi, partecipi o finanzi manifestazioni che comportino sevizie o soprusi a danno degli animali in relazione.

Un’altra barbarie riguarda i bocconi avvelenati: oggi lasciarli in giro non costituisce reato. Con la nostra legge, chiunque semini esche o bocconi letali è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni e con ammende fino a 25 mila euro. Diventa poi un “delitto” l’uccisione di specie protette, mentre è prevista un’aggravante in caso di furto di animale domestico.

Importante è la modifica al codice di procedura penale: ufficiali e agenti di polizia possono arrestare chiunque sia colto in flagranza di reato.

 

fonte: https://www.facebook.com/DAmatoRosa/photos/a.613569705398708/2212670738821922/?type=3&theater

Finalmente qualcuno si muove – I Cinquestelle presentano un disegno di legge che per la prima volta tutela veramente i diritti degli animali – Mano più pesante anche per chi li abbandona o li maltratta e carcere fino a 5 anni a chi uccide barbaramente…!ultima modifica: 2019-07-01T22:35:59+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo

1 comment for “Finalmente qualcuno si muove – I Cinquestelle presentano un disegno di legge che per la prima volta tutela veramente i diritti degli animali – Mano più pesante anche per chi li abbandona o li maltratta e carcere fino a 5 anni a chi uccide barbaramente…!

  1. 18 maggio 2019 at 19:59

    Troppo poco ci vorrebbe stessa legge che per gli umani perché è uccidere un essere vivente!! Che prova sofferenza dolore come noi!!! A parte il fatto che tanto alla fine sarebbero fuori dopo poco come sempre!!

Comments are closed.