Lo sfogo del Prof. Berrino “Mangiamo merda e, grazie alla TV, pensiamo che è buona”

 

Berrino

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

 

.

 

Lo sfogo del Prof. Berrino “Mangiamo merda e, grazie alla TV, pensiamo che è buona”

Quando la Verità viene detta senza filtri e tanti giri di parole…

Correva l’anno 2012, era l’ultima puntata stagionale del programma Invasioni Barbariche di Daria Bignardi.

Fra gli ospiti della puntata c’era anche il professor Franco Berrino, all’epoca responsabile dell’istituto contro i tumori di Milano.

A conclusione del discorso legato alla disinformazione che regna sovrana in Italia, dopo aver a lungo parlato delle problematiche legate la cibo spazzatura, il professore esclama:

I bambini a scuola mangiano della merda, nelle mense mangiamo della merda, e poi la gente guarda la televisione e dice: Ah, com’è buona quella merda lì!”

Sono queste in sintesi le parole semplici ed immediate del professor Berrino, il quale conduce da sempre una guerra dichiarata nei confronti del cibo spazzatura pubblicizzato da industrie scellerate.

La colpa più grande va ai Fast-food e alle bibite zuccherata le quali rappresentano la ragione principale dell’obesità infantile!

Il Professor Berrino, nel suo piccolo, è realmente preoccupato degli effetti catastrofici di certi alimenti, del loro effetto nocivo su di noi ma al tempo stesso denuncia la disinformazione dei media, che invece di incentivare cibi genuini ci propina prodotti ingannevoli. Basta pensare che 3 pubblicità su 4 ci propongono cibi spazzatura…ed è in questo mondo che facciamo crescere i nostri figli…

…L’industria è scellerata a proporre porcherie da mangiare. Mi riferisco soprattutto alle bevande zuccherate, che sono la principale causa dell’obesità nei nostri bambini e negli adulti. La frequentazione dei fast food e le bevande zuccherate, sono le principali cause dell’obesità insieme alla televisione (il tempo che passi davanti alla televisione) magari mangiando patatine fritte. Le patatine sono l’alimento che più di tutti fa ingrassare, subito dopo vengono le patate, poi vengono le carni conservate, poi le bibite zuccherate, la coca cola, ecc …

…La potenza del messaggio televisivo è clamorosa: nelle pubblicità che ho visto c’erano anche dei cibi per bambini. Noi stiamo avvelenando i nostri bambini, stiamo causando un disastro epocale, nel senso che le malattie croniche stanno aumentando; quando la gente è malata, costa caro e non produce; questo junk food è una delle componenti della crisi ed anche negli USA se ne stanno accorgendo.

…La libertà è una cosa estremamente importante. Dobbiamo essere informati, dobbiamo avere la libertà di scegliere un’alternativa e questa alternativa deve essere disponibile ed oggi, per molte persone, l’alternativa non è di fatto disponibile perchè…

…i nostri bambini a scuola mangiano della merda, i nostri figli nelle mense mangiano della merda. E poi la gente guarda la televisione e dice: Ah, com’è buona quella merda lì!”

Un’esclamazione chiara e diretta che raramente vediamo nei salottini televisivi, dove ogni discorso e dialogo è finto e pilotato!

Ben vengano queste persone che con le loro frasi, anche se abbastanza colorite, spiattellano in tv la realtà nuda e cruda per quella che è!

Ed infatti del Prof. Berrino, un eminenza nel sua campo, in Tv se ne sono perse le tracce…

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo sfogo del Prof. Berrino “Mangiamo merda e, grazie alla TV, pensiamo che è buona”ultima modifica: 2020-06-02T20:37:28+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo