Porca vacca! Non tutti sanno che porcheria di carne c’è negli hamburger di McDonald

 

McDonald

 

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

 

Porca vacca! Non tutti sanno che porcheria di carne c’è negli hamburger di McDonald

 

Porca vacca! (non tutti sanno che… McDonald)

Non tutti sanno che la catena McDonald utilizza, per i propri hamburger, carne di vacca ovvero carne di mucche vecchie, di età variabile dai 4 ai 6 anni. E’ un tipo di carne di bassissimo pregio e con pochissime qualità, con un prezzo talmente basso da permettere tariffe che spiegano il famoso hamburger a 1 euro.
E’ una carne solitamente utilizzata per i ripieni di ravioli e tortellini industriali. Per dare un’idea più dettagliata, la carne di manzo costa circa quattro volte di più rispetto a quella di vacca.
Come certamente saprete, i bovini vengono classificati in base all’età:

Vitello: bovino macellato tra i 5 e i 7 mesi. Carne tenera. Alimentato solo con latte fin dalla nascita. La carne è poco grassa, contiene molta acqua e ha un colore rosa chiaro.

Vitellone: bovino di età fra gli 8 e i 12 mesi. La sua carne contiene più proteine di quella del vitello. È una carne molto pregiata.

Manza: femmina fino ai 14-16 mesi, allevata con latte. Sostanzialmente analoga al vitellone, è macellata a pesi inferiori di questo (5 quintali) in quanto con l’età tende ad avere una carne troppo infiltrata di grasso, specie se di razza da latte; per contro, ciò la rende particolarmente pregiata per cotture alla brace. Il termine è usato talvolta come sinonimo di Scottona.

Scottona: è una femmina di età maggiore ai 16 e inferiore ai 22 mesi che non ha ancora partorito. Ha carni molto tenere e apprezzate grazie alla quantità di grasso di infiltrazione. Termini analoghi sono manza, giovenca e manzarda.

Manzo: maschio non castrato o femmina che non ha mai partorito. Età da 1 a 4 anni. Ha carni abbastanza grasse, saporite e nutrienti, più o meno tenere in base all’età e all’alimentazione dell’animale.

Bue: bovino castrato di oltre 4 anni e mezzo. Sta scomparendo dal mercato perché ormai inutile per il lavoro nei campi e viene macellato prima di questa età.

Vacca: bovino femmina macellata di solito alla fine della produzione di vitelli e latte (6-8 anni di età) Danno carni magre non pregiate. È scomparsa dal mercato da anni. Viene utilizzata per la produzione industriale di preparati a base di carne.

Ora che abbiamo ripassato, facciamoci una bella cacio e pepe.

Auguri!

tratto da: http://laspesacadavere.blogspot.com/2015/09/porca-vacca-non-tutti-sanno-chemcdonald.html
Porca vacca! Non tutti sanno che porcheria di carne c’è negli hamburger di McDonaldultima modifica: 2018-11-04T12:54:43+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo