…L’anno scorso – Quando il web si strinse intorno a Camilleri: “Maestro, non ci lasci soli coi fascisti”

 

Camilleri

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

…L’anno scorso – Quando il web si strinse intorno a Camilleri: “Maestro, non ci lasci soli coi fascisti”

 

Era giugno dell’anno scorso quando si sparse la notizia del grave malore che aveva colpito il Maestro, ricoverato in rianimazione in condizioni disperate.

Ed ecco, ancora una volta, si sono scatenati gli odiatori, gli sciacalli del Web.

Sulla pagina Facebook del quotidiano Libero sotto al post che annunciava il malore di Camilleri, si sono potuti leggere commenti come «Mi dispiace per lui, forse si è affogato nel suo stesso vomito che ha gettato con le Sue dichiarazioni su Salvini. Detto questo spero si riprenda». Auguri di morte e battute meschine.

Ma poi il colpo di scena. Centinaia, migliaia, infiniti messaggi di affetto che sovrastano quelli dell’odio fascio-leghista si riversano su twitter come sugli altri social per Andrea Camilleri. 

Gli insulti dei vergognosi dei fascio-leghisti, indecenti persino di fronte alla morte, sono sovrastati, annullati ridicolizzati dal tanto, tantissimo affitto che si riversò in quelle ore sul Maestro Andrea Camilleri.

Oltre a chi si stupisce per gli insulti dei leghisti, che rasentano la bestialità (Fiorella Mannoia scrisse: “ulteriore dimostrazione di quanto siano misere le loro vite”) gli auguri al maestro sono stati sinceri, commossi e sentiti: “non rompa i cabbasisi maestro, abbiamo ancora bisogno di lei” scrive qualcuno, mentre altri: “maestro, non ci lasciare, abbiamo ancora bisogno della sua saggezza”.

 


Gabriele
@luposolitario95

non lasciarci solo con razzisti e fascisti

 

Claudia Rossi@claudoe

Andrea, per favore. Ti voglio bene. Abbiamo bisogno di te. Delle tue parole, del tuo modo così favoloso di raccontare la vita e di criticare gli stronzi

 

CarmencitaDeFrancesco‏ @Carmencita99

Forza Camilleri sei un vecchio, che al contrario di alcuni inutili giovani, hai ancora tanto da dire

 

libera contro mafie @libera_annclm

Forza Maestro, abbiamo bisogno del tuo spessore umano, del tuo senso critico, della tua ironia. Ti aspettiamo, per tanti di noi continui ad essere un punto di riferimento.

 

Niki‏ @edynicoli

la prego Andrea Camilleri non ci lasci, resti con noi. Amo lei, i suoi libri e il suo commissario. Come faccio senza di lei?

 

Jajo‏ @jajo18041968

Andrea, “VATTENE”! Evitati, almeno, di vedere che schifo di fine stiamo facendo: non meriti di assistere a questo scempio sociale e culturale! Comunque grazie per tutto!

 

val‏ @cinami77

penso che la cultura ormai è rarissima, quindi preziosa. Abbiamo bisogno di uomini come il Maestro Camilleri. Forza Maestro non puoi lasciarci con gli ignoranti!

 

francesca biagi‏ @francescabiagi1

Ti prego, ti prego..non é ancora il momento…non sono pronta!

 

Lupetto Rosso‏ @lupettorosso76

#Camilleri caro maestro per tanti di noi è più di un scrittore di fama mondiale… un amico un padre un fratello un nonno un faro in questi tempi neri e non ci può abbandonare.

 

vikingmetal(Lorenzo)‏ @vikingmetal

Andrea non è il momento di lasciare noi soli e smarriti, Ancora è necessaria la sua saggezza infinita

 

Dfherz@Dfherz

Maestro lei è forte, una roccia, un faro di sapienza, una luce in questi tempi bui. Non ci abbandoni proprio adesso!

 

Gabriele Minissale@Azr_El

Dalla penna al cuore di ognuno di noi, a raccontare storie come solo tu sai fare, di una Sicilia bella e impossibile, da amare e sciupare come solo noi siamo stati in grado di fare.

 
Fonti varie

 

 

 

 

 

…L’anno scorso – Quando il web si strinse intorno a Camilleri: “Maestro, non ci lasci soli coi fascisti”ultima modifica: 2019-06-17T20:38:03+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo