2 anni dalla scomparsa del mitico Bud Spencer – Vi ricordiamo solo che gli Ungheresi, e non noi, gli hanno dedicato una statua!

 

zzz

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

 

2 anni dalla scomparsa del mitico Bud Spencer – Vi ricordiamo solo che gli Ungheresi, e non noi, gli hanno dedicato una statua!

 

In Ungheria hanno dedicato una statua al grande Bud Spencer. E sotto le parole di Terence Hill
A Budapest in onore di Pedersoli. E il 14 novembre la mega fagiolata…

 

Era il novembre 2017. Sotto, in ungherese, c’è scritto “non abbiamo mai litigato”. Sono le parole di Terence Hill ricordando Bud Spencer. E a ricordare il grande Carlo Perdersoli, all’epoca scomparso da oltre un anno, ci ha pensato la città di Budapest: a lui è stata infatti dedicata una statua alla fermata della metro Corvin-negyed.

Per loro è “il primo monumento al mondo” dedicato all’attore. All’inaugurazione presenti Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli. La statua è alta 2 metri e trenta, in bronzo, ed è stata realizzata dalla scultrice Szandra Tasnádi.

Perché l’Ungheria è il primo paese al mondo ad aver dedicato una statua a Bud Spencer

Una statua per Bud Spencer in Ungheria. A Budapest è stato inaugurato un monumento in onore di Carlo Pedersoli, noto appunto come Bud Spencer. Un riconoscimento speciale che neppure in Italia gli hanno mai tributato da quando è morto il 27 giugno 2016.

Questo perché in Ungheria Bud Spencer è considerato un vero e proprio mito, un personaggio di culto. Negli anni ’60 e ’70, sotto il regime comunista, l’attore rappresentava di riflesso un simbolo di libertà accessibile mentre i film western Usa originali erano censurati.

La statua è stata realizzata dalla scultrice Szandra Tasnadi e raffigura l’attore vestito da cowboy con una sella sulla spalla destra e al fianco sinistro una classica Colt nella fondina. Sul basamento in marmo c’è una scritta in ungherese: “Siamo l’unica coppia che non ha mai litigato“, una frase che Spencer disse a proposito di Terence Hill, compagno inseparabile di tante pellicole.

 

2 anni dalla scomparsa del mitico Bud Spencer – Vi ricordiamo solo che gli Ungheresi, e non noi, gli hanno dedicato una statua!ultima modifica: 2018-06-26T22:17:34+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo