Fermiamo la Nestlè ed i suoi test sugli animali per il botox… Non potete neanche immaginare le atroci sofferenze indotte a tante povere bestie solo perché qualche ricca bestia possa dimostrare pubblicamente quanto è cretina!

 

Nestlè

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Fermiamo la Nestlè ed i suoi test sugli animali per il botox… Non potete neanche immaginare le atroci sofferenze indotte a tante povere bestie solo perché qualche ricca bestia possa dimostrare pubblicamente quanto è cretina!

 

Lav, appello a Nestlè: fermi i test animali per il botox

 

Chiedere a Nestlè di smettere di finanziare la sperimentazione su migliaia di animali, per i prodotti a base di botox venduti dalla multinazionale. E’ questo l’obiettivo della petizione lanciata dalla coalizione europea ECEAE – che riunisce le più importanti associazioni animaliste contro la sperimentazione animale e di cui la LAV è rappresentante per l’Italia.

Lunghi anni di campagne e lo sviluppo di metodi di ricerca innovativi, etici ed affidabili, hanno permesso a grandi aziende di commercializzare il botox grazie a test in vitro basati su cellule umane già dal 2011, sostituendo gli esperimenti sugli animali. Nestlè, invece, tramite Dysport® e Azzalure® (prodotte dalla Ipsen) continua a finanziare la sperimentazione su migliaia di animali facendo leva su un immenso e redditizio mercato. Ipsen ha recentemente dichiarato di aver sottoposto alle autorità un modello alternativo ma non è ancora noto se questo verrà approvato; nel frattempo migliaia di animali continuano a morire, tra atroci sofferenze.

Il botulino, infatti, viene messo sul mercato in seguito a un test obsoleto e gravemente impreciso, noto come LD50, durante il quale i topi muoiono dopo lente agonie e spasmodiche convulsioni, conseguenza delle iniezioni di alti dosaggi del principio cosmetico, che paralizza lentamente il sistema respiratorio e porta alla morte dopo ore di progressivo soffocamento.

 

 

fonte: https://ilsalvagente.it/2018/06/26/lav-appello-a-nestle-fermi-i-test-animali-per-il-botox/37986/

Fermiamo la Nestlè ed i suoi test sugli animali per il botox… Non potete neanche immaginare le atroci sofferenze indotte a tante povere bestie solo perché qualche ricca bestia possa dimostrare pubblicamente quanto è cretina!ultima modifica: 2018-06-26T21:38:48+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo