La cannabis protegge il fegato dai danni dell’alcol

 

cannabis

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

La cannabis protegge il fegato dai danni dell’alcol

È già stato dimostrato scientificamente che la cannabis è una sostanza significativamente meno dannosa dell’alcool ed oggi un nuovo studio scientifico spiega come l’uso di questa sostanza possa proteggere da patologie causate dall’abuso di alcool come il fegato grasso (steatosi epatica) e la cirrosi epatica.

La scoperta arriva da un gruppo di lavoro di scienziati di diversi istituti di ricerca degli Stati Uniti, pubblicata sulla prestigiosa rivista Liver International. Gli scienziati hanno analizzato i dati di oltre 319mila adulti che avevano alle spalle una storia di abuso di alcool.

Dopo aver diviso le persone in tre gruppi, chi non faceva uso di cannabis, chi ne faceva un uso saltuario e chi un uso regolare, i ricercatori spiegano che: «Il rischio di sviluppo di tutte le malattie epatiche alcoliche nei pazienti, che utilizzavano anche cannabis, era significativamente inferiore rispetto ai non consumatori di cannabis». Il rischio di sviluppare il fegato grasso è stato ridotto del 45% e il rischio di sviluppare cirrosi epatica alcolica è stato ridotto del 55%.

fonte: http://www.dolcevitaonline.it/la-cannabis-protegge-il-fegato-dai-danni-dellalcol/

La cannabis protegge il fegato dai danni dell’alcolultima modifica: 2018-05-05T22:40:34+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo