Barbie e Ken “umani” si incontrano – Ma è ina legge della Natura: i coglioni sono sempre due…!

 

Barbie

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Barbie e Ken “umani” si incontrano – Ma è ina legge della Natura: i coglioni sono sempre due…!

Barbie e Ken umani si incontrano: quando il bisogno di approvazione è follia…

La ‘Barbie’ ed il ‘Ken’ umano si sono incontrati per la prima volta e hanno spiegato quanti interventi hanno fatto per cambiare aspetto.

La versione umana di ‘Barbie’ e ‘Ken’, nel novembre 2017 si sono incontrati per la prima volta. Dietro questi due personaggi, però, ci sono (o meglio, c’erano) due persone qualunque: cosa li ha spinti a cambiare il proprio aspetto così drasticamente? Sottoporsi a decine di migliaia di interventi è rischioso, dispendioso ed estenuante: proprio per questa ragione alla base ci sono delle motivazioni molto forti e ben radicate.Per capirle possiamo fare riferimento alle ricerche del sociologo Maslow, che studiò quali sono i bisogni umani fondamentali e li riassunse in una piramide: dai meno importanti a quelli più rilevanti. Da questo lavoro emerse che il bisogno di accettazione e di affetto da parte degli altri è addirittura più importante del bisogno di mangiare.

Ciò significa che l’uomo per vivere ha bisogno di sentirsi parte di un gruppo che lo accetti e lo apprezzi: realizziamo noi stessi attraversi gli altri perché siamo animali sociali. Ovvio, a tutti piace avere il proprio spazio e passare il giusto tempo in solitudine, ma quanti sarebbero disposti a vivere completamente isolati per il resto della propria vita? Nessuno. Chiunque ha bisogno, chi più e chi meno, di qualcuno. Purtroppo, alcune volte, questo bisogno diventa un’ossessione tale per cui si è disposti a fare di tutto pur di rispettare canoni di #Bellezza assurdi e dannosi.Sin dalla nostra nascita siamo immersi in un ambiente sociale da cui impariamo, sostanzialmente, tutto ciò che sappiamo e che siamo: ci vengono proposti modelli che acquisiamo, interpretiamo e mettiamo in pratica. Siamo, dunque, tutti influenzati e modellati da ciò che ci circonda: per questo motivo è necessario non giudicare né disprezzare, ma solo provare a comprendere quali profondi procedimenti ci sono alla base di tutto ciò.

Le azioni per contrastare il pericoloso fenomeno di tendere ad una bellezza ideale

Ultimamente sono state prese interessanti iniziative per contrastare il bisogno sempre più diffuso, soprattutto da parte del sesso femminile, di assomigliare in tutto e per tutto alle barbie confezionate e tanto amate nell’infanzia: la pelle liscia e perfetta, le gambe sottili, la vita stretta ed i capelli impeccabili. La Barbie Lammily è una bambola che rispecchia canoni di bellezza e di aspetto esteriore comuni, è una cosiddetta barbie imperfetta: ha i fianchi larghi, le smagliature oppure la cellulite, gli odiosi brufoli adolescenziali sul volto, gli occhi azzurri ed i capelli biondi sono stati infine sostituiti da occhi nocciola e capelli castani.

Barbie e Ken “umani” si incontrano – Ma è ina legge della Natura: i coglioni sono sempre due…!ultima modifica: 2017-12-11T22:02:09+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo