Ed ora gli afroamericani chiedono agli USA il risarcimento per la schiavitù che hanno subito: 14 miliardi di dollari!

 

schiavitù

 

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Ed ora gli afroamericani chiedono agli USA il risarcimento per la schiavitù che hanno subito: 14 miliardi di dollari!

È il Multimilionario afroamericano Robert Johnson ha portare avanti la richiesta. Secondo Johnson, la misura mitigherebbe gli effetti di secoli di disuguaglianza e del trasferimento forzato della ricchezza dagli schiavi ai loro padroni.

Johnson, 74 anni, che è entrato nella storia come il primo miliardario nero americano, fondatore della catena di agenzie di scommesse, Robert Johnson, ha dichiarato  che il governo di Washington deve pagare alla comunità afroamericana 14 miliardi di dollari come risarcimento per gli oltre due secoli di schiavitù subiti dalla popolazione nera.

“Un trasferimento di ricchezza è ciò che è necessario”, ha detto l’uomo d’affari in un’intervista alla CNBC, spiegando che la misura potrebbe compensare gli effetti negativi di un eccessivo sfruttamento degli afro-americani.

“Più di 200 anni di schiavitù, di lavoro svolto senza compenso, questo è un trasferimento di ricchezza. La negazione dell’accesso all’istruzione, che è il principale motore dell’accumulo di reddito e ricchezza, è un trasferimento di ricchezza”, ha spiegato Johnson.

“[La riparazione di] danni è un fattore normale in una società capitalista quando sei stato privato di determinati diritti”, afferma il miliardario, assicurando che il denaro distribuito in questo modo sarà incanalato verso il consumo e, in questo modo, “tornerà all’economia “. D’altra parte, crede che i soldi della compensazione aiuterebbero gli afroamericani a creare nuove imprese.

 

 

fonte: https://www.cnbc.com/2020/06/01/bets-robert-johnson-calls-for-14-trillion-of-reparations-for-slavery.html

 

 

Ed ora gli afroamericani chiedono agli USA il risarcimento per la schiavitù che hanno subito: 14 miliardi di dollari!ultima modifica: 2020-06-06T16:38:43+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo