Coronavirus, la protesta di Lorenzo, infermiere: “Dov’erano prima i politici che oggi ci chiamano eroi?”

Sanità

 

 

.

 

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Coronavirus, la protesta di Lorenzo, infermiere: “Dov’erano prima i politici che oggi ci chiamano eroi?”

L’amaro sfogo di un infermiere che si chiede dov’erano prima i politici che oggi ci chiamano eroi? Ma soprattuto, dopo tutto questo cambierà qualcosa? O gli “angeli” saranno nuovamente dimenticati e continueranno a rischiare la vita per 1.500 Euro al mese con 40 Euro di indennità infettiva, mentre si continuerà a tagliare fondi alla sanità pubblica?

Da Fanpage:

Coronavirus, Lorenzo è infermiere: “Ora ci chiamano eroi, ma prima, la politica dov’era?”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un infermiere, Lorenzo Pintori. Nella foto, il viso stanco segnato dalla mascherina: “Non serve a niente chiamarci erosi se da domani non cambierà qualcosa oppure la classe dirigente continuerà a togliere fondi per la sanità? Chi sarebbe disposto a rischiare la vita per 1500 euro?”

“Come infermiere ammetto che la paura è tanta, ma non abbiamo paura di entrare in contatto con il virus, ma di poter accidentalmente contagiare quelle che sono le persone a noi più vicine e più care. Perché noi a casa non possiamo stare. E tutto questo mi fa riflettere.

Prima del coronavirus quando venivano tagliati i posti letto nelle rianimazioni, quando i concorsi per infermieri erano bloccati, quando medici e infermieri emigravano all’estero per una paga decente dov’era la politica? Finita quest’emergenza cambierà davvero qualcosa? Oppure la classe dirigente tornerà a far finta di nulla continuando a togliere fondi alla sanità?

È facile ora dare degli eroi a infermieri e medici, ma i ringraziamenti e gli elogi servono a poco se un domani non cambierà qualcosa e non ci sarà una presa di coscienza sul fatto che per anni è stato fatto un vero e proprio stupro della sanità pubblica.

Non so quanti di voi sarebbero disposti per 1500€, con neanche 40€ lordi di indennità di rischio infettivo al mese, a fare quello che stiamo facendo con così tanto sacrificio ed efficenza”.

 

 

 

Coronavirus, la protesta di Lorenzo, infermiere: “Dov’erano prima i politici che oggi ci chiamano eroi?”ultima modifica: 2020-03-15T23:39:42+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo