Alberto Angela sul Coronavirus: “Medici e infermieri eroi, aiutiamoli restando a casa”

 

 

Alberto Angela

 

 

 

.

 

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

 

Alberto Angela sul Coronavirus: “Medici e infermieri eroi, aiutiamoli restando a casa”

Il noto divulgatore televisivo pubblica un video in cui chiede alla cittadinanza italiana di restare a casa per contrastare l’emergenza Coronavirus. Angela fa sapere che le registrazioni dei suoi programmi ‘Stanotte a…’ e ‘Ulisse’ sono al momento sospese: “Medici e infermieri sono i nostri eroi, noi possiamo aiutarli stando a casa”.

Alberto Angela lancia un appello agli italiani in questi giorni difficili di lotta all’emergenza Coronavirus. Lo fa dai suoi canali social, con un video-messaggio rivolto ai suoi follower, per chiedere alla cittadinanza (come già hanno fatto diversi personaggi dello spettacolo e della televisione) di restare nelle proprie abitazioni.

Stiamo attraversando un momento della Storia. Non è facile ma per momenti eccezionali ci vogliono comportamenti eccezionali. Bisogna restare a casa. Chi deve uscire per lavoro, so in che stato d’animo lo faccia. Non leggero. Vi sono vicino. Chi può rimanere a casa lo faccia.  Gli amici si possono incontrare sui social e si possono riscoprire libri, documentari e film. Si possono riscoprire tante piccole cose lasciate in casa. E ricordate: tutto questo non è per sempre, è per un periodo temporaneo. Allora rimaniamo a casa, questo è un virus subdolo come uno squalo in acqua e allora noi non entriamo in acqua.

Interrotte le riprese di Ulisse e Stanotte a…
Alberto Angela fa inoltre sapere che le registrazioni dei suoi programmi sono al momento ferme: “Noi di Ulisse e di Stanotte a… abbiamo interrotto le riprese e le trasferte già da un po’ di tempo. Stiamo lavorando in attesa che tutto passi, con riunioni virtuali, mandandoci i testi, ma stiamo distanti e stiamo a casa”. Il divulgatore chiude con un messaggio per i medici e gli infermieri impegnati a contrastare l’emergenza.

Una volta ho sentito dire che chi salva un’altra persona è un eroe, ma chi ne salva dieci, cento è un medico o un infermiere. Sono loro i nostri eroi e noi possiamo aiutarli, stando a casa.

 

fonte: https://www.fanpage.it/attualita/alberto-angela-sul-coronavirus-medici-e-infermieri-eroi-aiutiamoli-restando-a-casa/

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/alberto-angela-sul-coronavirus-medici-e-infermieri-eroi-aiutiamoli-restando-a-casa/
https://www.fanpage.it/

 

 

Alberto Angela sul Coronavirus: “Medici e infermieri eroi, aiutiamoli restando a casa”ultima modifica: 2020-03-10T23:41:02+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo