Dal monito di Papa Francesco un altro duro colpo a certi nostri politici: “Quando si odia il prossimo si uccide sé stessi – La via dell’amore è la strada da seguire per vivere da cristiani”

 

Papa Francesco

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Dal monito di Papa Francesco un altro duro colpo a certi nostri politici: “Quando si odia il prossimo si uccide sé stessi – La via dell’amore è la strada da seguire per vivere da cristiani”

Certo che ogni volta che Papa Francesco sta per parlare, taluni politici cominciano a tremare… E sono ormai quasi quotidiane le picconate del Pontefice ad una certa politica che sguzza nell’odio.

Nell’Angelus domenicale Papa Francesco ha ammonito così i fedeli riuniti in Piazza San Pietro: “Bisogna vivere la legge di Dio come strumento di libertà, che ci aiuta a non essere schiavi delle passioni e del peccato, perché quando si cede alle tentazioni e alle passioni non si è signori e protagonisti della propria vita, ma si diventa incapaci di gestirla con volontà e responsabilità”.

Dunque, incoraggia a “passare da un’osservanza formale della legge a un’osservanza sostanziale, accogliendo la legge nel cuore che è il centro delle intenzioni, delle decisioni, delle parole e dei gesti di ciascuno di noi: dal cuore partono le azioni buone e quelle cattive”.

Il Papa osserva che “quando non si ama il prossimo, si uccide in qualche misura sé stessi e gli altri perché l’odio, la rivalità e la divisione uccidono la carità fraterna che è alla base dei rapporti interpersonali”.

Inoltre, esorta il Pontefice, “bisogna abbandonare uno stile di vita fatto di promesse non mantenute, assumendo l’atteggiamento di piena sincerità con tutti. La via dell’amore – conclude Papa Francesco – è la strada da seguire per vivere da cristiani, per raggiungere la gioia vera e diffondere dappertutto la giustizia e la pace”.

Insomma, come di consueto il Papa, anche se in modo meno eslicito di altre sue esternazioni, ha ricordato a taluni che il vero Cristiano il prossimo lo ama, non lo fa affogare in mare…

 

Dal monito di Papa Francesco un altro duro colpo a certi nostri politici: “Quando si odia il prossimo si uccide sé stessi – La via dell’amore è la strada da seguire per vivere da cristiani”ultima modifica: 2020-02-16T23:29:42+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento