Ma ve la ricordate la maxi-operazione contro la ‘ndrangheta” di Gratteri? La più grande operazione contro le mafie degli ultimi 30 anni. Nessuno ne ha parlato allora e nessuno ne parla più. Il silenzio assoluto, il boicottaggio, la censura – Insomma, a chi dà fastidio un Magistrato che combatte le mafie?

 

Gratteri

 

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

.

 

 

Ma ve la ricordate la maxi-operazione contro la ‘ndrangheta” di Gratteri? La più grande operazione contro le mafie degli ultimi 30 anni. Nessuno ne ha parlato allora e nessuno ne parla più. Il silenzio assoluto, il boicottaggio, la censura – Insomma, a chi dà fastidio un Magistrato che combatte le mafie?

 

L’operazione chiamata ‘Rinascita-Scott’ ha smantellato tutte le organizzazioni di ‘ndrangheta operanti nel Vibonese e facenti capo alla cosca Mancuso di Limbadi in tutto il territorio nazionale e all’estero facendo emergere cointeressenze con personaggi del mondo politico e dell’imprenditoria.

L’imponente operazione, frutto di indagini durate anni, oltre alla Calabria interessa varie regioni d’Italia dove la ‘Ndrangheta vibonese si è ramificata: Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Sicilia, Puglia, Campania e Basilicata.

Coordinati dal Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, circa 3000 appartenenti alle forze dell’ordine hanno operato 334 arresti. Così da diventare la più grande operazione antimafia dopo il maxi processo e la retata più grande di sempre in inchieste di ‘ndrangheta.

Tra gli arrestati ci sono anche politici, avvocati, commercialisti, massoni e forze dell’ordine.

Eppure con enorme meraviglia, il giorno dopo, i principali quotidiani non hanno dato la notizia o l’hanno data in maniera del tutto marginale.

Intervistato da Maria Latella per Skytg24, il procuratore Nicola Gratteri ha denunciato: “I giornali nazionali hanno boicottato la notizia”.

Gratteri ha fatto notare come la notizia di un’operazione tanto importante sia stata riportata dal Corriere della Sera solo in 20ma pagina. Anche Repubblica e La Stampa l’hanno riportata solo in 15-16ma pagina… Vergognoso, non vi pare?

Desta grave preoccupazione il fatto che, ancora una volta, buona parte dei mass media abbia oscurato una notizia di contrasto alla mafia così importante e che coinvolge mondo politico, massoneria e forze dell’ordine. Troppi interessi toccati? Su questo Magistrato scomodo deve cadere il silenzio? Gratteri presto verrà fatto fuori?

Comunque, che paese bizzarro il nostro. Se un immigrato avesse fatto la pipì per strada, avremmo avuto titoloni, articoli e approfondimenti, oltre che tweet e post dei fascisti Salvini, Meloni & C. Se invece un Magistrato arresta 334 affiliati alla ‘ndrangheta, il silenzio assoluto…

 

 

 

 

Ma ve la ricordate la maxi-operazione contro la ‘ndrangheta” di Gratteri? La più grande operazione contro le mafie degli ultimi 30 anni. Nessuno ne ha parlato allora e nessuno ne parla più. Il silenzio assoluto, il boicottaggio, la censura – Insomma, a chi dà fastidio un Magistrato che combatte le mafie?ultima modifica: 2020-01-11T23:29:07+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo