Dalla cera d’api, una nuova pellicola ecologica Made in Italy. È tutta italiana la scoperta del nuovo materiale ecologico che potrebbe sostituire la pellicola di plastica usa e getta utilizzata in cucina.

 

pellicola

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Dalla cera d’api, una nuova pellicola ecologica Made in Italy. È tutta italiana la scoperta del nuovo materiale ecologico che potrebbe sostituire la pellicola di plastica usa e getta utilizzata in cucina.

 

È tutto italiano il nuovo materiale ecologico che punta a sostituire la pellicola di plastica usa e gettautilizzata in cucina. Il progetto prende il nome di Apepak e nasce grazie all’intuizione e al lavoro di un team – a maggioranza di donne – impegnato su più fronti. Ecco perché la produzione di questo materiale è stata affidata alla cooperativa Sonda, che per la sua realizzazione coinvolge persone a rischio di esclusione sociale.

L’innovativa pellicola per alimenti è composta da cotone, olio di jojoba e cera d’api, materiali selezionati con cura da fonti affidabili. Per esempio, il cotone è ottenuto dagli scarti di lavorazione di laboratori tessili locali ed è biologico e certificato, mentre l’olio e la cera d’api provengono da apicoltori e da aziende agricole anch’esse italiane.

Apepak è un materiale totalmente naturale e dall’impronta ambientale nulla, biodegradabile e in grado di essere riutilizzato addirittura fino a 100 volte. Un’idea brillante che va sostenuta per contrastare l’inquinamento causato dagli involucri usa e getta.

 

 

fonte: https://www.dolcevitaonline.it/dalla-cera-dapi-una-nuova-pellicola-ecologica-made-in-italy/

Dalla cera d’api, una nuova pellicola ecologica Made in Italy. È tutta italiana la scoperta del nuovo materiale ecologico che potrebbe sostituire la pellicola di plastica usa e getta utilizzata in cucina.ultima modifica: 2019-08-07T22:36:24+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo