Non dimentichiamo le parole di Gino Strada: “Ho molta paura del vento che sta tirando. Spero che nasca dai giovani qualcosa di nuovo. Dai nostri politici non mi aspetto più nulla, abbiamo certi personaggi che andrebbero arrestati solo per quello che dicono”.

 

Gino Strada

 

 

.

 

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

 

.

 

 

Gino Strada: “Ho molta paura del vento che sta tirando. Spero che nasca dai giovani qualcosa di nuovo. Dai nostri politici non mi aspetto più nulla, abbiamo certi personaggi che andrebbero arrestati solo per quello che dicono”.

L’incontro organizzato da Smemoranda nella piazza verde di Barolo lo scorso 6 luglio ha lasciato spazio ai temi amore, pace e musica. Tra i protagonisti della serata Gino Strada.

E’ stato un incontro soft, presentato da giovani adolescenti che sono riusciti a tenere il pubblico facendo domande anche insolite per i protagonisti, partendo da famose citazioni.

Gino Strada, fondatore di Emergency, alla citazione di Albert Einstein “La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire” ha esordito così: “Penso che questa frase rappresenti un picco dei pensieri sociali di tutti i tempi. E’ una follia  pensare di combattere delle guerre selezionando le armi da utilizzare. Se la società umana non sarà in grado di togliere la guerra dalla vita di tutti i giorni, non avremo lunga vita”.

Su tale argomento è intervenuta anche Paola Turci, famosa cantautrice italiana: “La guerra la vedo di fronte a me. Si parte sempre da una differenza somatica, fino ad arrivare ad estremi come il genocidio”.

Non sono mancate le frecciate alla politica italiana in tema di migrazione. E su questo campo Gino Strada non si tira mai indietro:

Ho molta paura del vento che sta tirando. Ma sono positivo. Se dovessimo intervistare i cittadini, nessuno vorrebbe la guerra. Ma la guerra non viene dichiarata dai cittadini, ma dai politici e dai potenti. I cittadini la subiscono. Io spero che nasca dai giovani qualcosa di nuovo. Dai nostri politici non mi aspetto più nulla, abbiamo certi personaggi che andrebbero arrestati solo per quello che dicono”.

 

 

 

Non dimentichiamo le parole di Gino Strada: “Ho molta paura del vento che sta tirando. Spero che nasca dai giovani qualcosa di nuovo. Dai nostri politici non mi aspetto più nulla, abbiamo certi personaggi che andrebbero arrestati solo per quello che dicono”.ultima modifica: 2019-07-07T12:57:25+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo