Ricapitoliamo: la marijuana è 114 volte meno letale dell’alcool. Ma l’alcool lo puoi comprare in qualsiasi negozio, la marijuana è illegale e se la detieni ti arrestano… Proprio non trovi che c’è qualcosa che non quadra…?

marijuana

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Ricapitoliamo: la marijuana è 114 volte meno letale dell’alcool. Ma l’alcool lo puoi comprare in  qualsiasi negozio, la marijuana è illegale e se la detieni ti arrestano… Proprio non trovi che c’è qualcosa che non quadra…?

 

Per capirci meglio, leggi questi articoli:

Non è facile spiegare alla Gente che la Canapa è illegale solo perchè potrebbe sostituire plastica, carta, petriolio e tanto altro, toccando così gli interessi di lobby e multinazionali !!

Breve storia medica della canapa – Per 4000 anni a fianco dell’uomo, finché qualcuno (le multinazionali) ha stabilito che fa male, ma proprio tanto male al suo business

Il boicottaggio della canapa – Questo articolo dovrebbero leggerlo tutti, almeno una volta e imporlo ai ragazzi nelle scuole!

Da un Ettaro di canapa può produrre tanta carta quanto 4 ettari di foresta. La Canapa fornisce 4 volte più cellulosa degli alberi e diminuisce l’inquinamento ambientale da 4 a 7 volte… Ma allora, di cosa stiamo parlando?

Dal genio di due giovani italiani, nasce la rivoluzione della bioplastica di canapa: ecologica e sostenibile.

Pellet di canapa – Da uno studio tutto italiano, una risorsa eccezionale per il futuro: essendo una pianta annuale è in pratica una fonte pressoché inesauribile di energia. E poi migliora e purifica i terreni in cui viene coltivata. Scusate se è poco…!

 

La marijuana è 114 volte meno letale dell’alcool: lo studio sui rischi di mortalità pubblicato su Scientific Report 

L’alcool è pericoloso. Anzi, stando a uno studio pubblicato su Scientific Reports, inserto della rivista Nature, è la “droga” più pericolosa di tutte, la cui assunzione è connessa con un elevatissimo rischio di mortalità. Non stupisce, probabilmente. Ma a lasciare sorpresi è che, guardando il grafico realizzato dallo studio, la marijuana sarebbe di gran lunga la droga più “sicura”, con un rischio di mortalità davvero basso.

Confrontando le dosi normalmente utilizzate dai consumatori, i ricercatori osservano il comportamento di varie droghe sull’organismo: alcool, appunto, eroina, cocaina, tabacco, ecstasy, meth e marijuana. Ovviamente nessuna di queste sostanza è immune da controindicazioni, ma guardando il grafico è possibile appurare che l’alcool sarebbe addirittura più pericoloso dell’eroina e della cocaina, per quanto riguarda il rischio di mortalità, e bene 114 volte più letale della marijuana.

Questi risultati confermano gli studi sulla sicurezza delle droghe elaborati già 10 anni fa. Ma non ne sono solo una riaffermazione. Potrebbero aiutare a spingere nella direzione della legalizzazione della marijuana, dibattito molto acceso non solo negli Stati Uniti. Ci sono, naturalmente, un certo numero di rischi connessi con l’uso della marijuana. La maggior parte di questi rischi implicano problemi di salute mentale.

“Detto questo, ci sono anche rischi associati a tutto quello che immettiamo nel nostro corpo”, scrive il Washington Post. “Mangiare troppo zucchero ci mette a rischio carie e diabete. Troppo sale aumenta le probabilità di avere un ictus. Le sostanze psicoattive, come marijuana e alcol, non sono affatto le uniche sostanze non esenti da rischi”.

I risultati di questo studio, suggeriscono gli studiosi, devono mettere in guardia sulla “priorità di gestione del rischio nei confronti di alcol e tabacco, piuttosto che di droghe illecite”. E aggiungono: “Quando si tratta di marijuana, poiché i rischi relativi all’assunzione sono bassi, si potrebbe pensare a un approccio legale e regolamentato piuttosto che illecito”. In altre parole, spiega ancora il Washington Post, sarebbe il caso che i legislatori si occupassero di vietare o restringere l’uso di alcool e tabacco, piuttosto che porre tutte le proprie forze nel tentativo di impedire la legalizzazione della marijuana.

 

 

fonte: https://www.huffingtonpost.it/2015/02/24/marijuana-114-volte-meno-letale-alcool_n_6741912.html?ec_carp=256882937356031252&fbclid=IwAR3ChMGuiTtHl-i5vpq32vnqMw_7S9fBJrWJ6xBh0pBWGiRFaqGjG-SSCqM&ec_carp=256882937356031252

 

Ricapitoliamo: la marijuana è 114 volte meno letale dell’alcool. Ma l’alcool lo puoi comprare in qualsiasi negozio, la marijuana è illegale e se la detieni ti arrestano… Proprio non trovi che c’è qualcosa che non quadra…?ultima modifica: 2019-07-04T21:53:19+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo