Papa Francesco: “non è Dio che fa la guerra, ma l’Europa e gli Usa che vendono le armi”

Papa Francesco

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Papa Francesco: “non è Dio che fa la guerra, ma l’Europa e gli Usa che vendono le armi”

 

Il Pontefice ha incontrato gli studenti del San Carlo di Milano: “non è Dio ad affamare i bambini, ma il nostro sistema economico”

“Perché nel mondo ci sono tanti bambini affamati? Perché Dio fa questa differenza? No, Dio non fa nessuna differenza, lo fa questo sistema economico ingiusto dove ogni giorno ci sono sempre più poveri senza che i ricchi facciano nulla. È questo sistema che fa sì che i babini muoiano di fame”.
Sono le parole di Papa Francesco in udienza all’Istituto San Carlo di Milano, dove ha parlayo a docenti e studenti ricordando che per trovare risposta ad alcune domande visogna operare un serio esame di coscienza: “Le domande che non hanno risposta vi faranno crescere nel senso del mistero. Crescere col perchè insoddisfatto, senza risposta preconfezionata”.
Il Pontefice torna su un aspetto che gli viene spesso attribuito: “Papa, non sapevo che lei fosse comunista. No, lo insegna Gesù. Chi uccide di fame i bambini sarà giudicato”. Rivolgendosi agli studenti, dice Bergoglio: “Sono sicuro che tutti voi volete la pace: ‘Ma perchè padre ci sono tante guerre?’ Nello Yemen, nella Siria, nell’Afghanistan. Se loro non avessero le armi…ma perchè fanno la guerra? Perchè la ricca Europa, o l’America vende le armi per ammazzare la gente. Siamo noi dunque a fare le differenza con sistemi economici ingiusti, sia facendo armi perchè altri si ammazzino. L ‘altro giorno ho letto sull’ Osservatore Romano che ci sono nel mondo oltre 9 milioni di mine anti-uomo, sono state seminate. Ma è Dio ha fatto quello? No!!! La mia patria, il mio Paese”.

 

fonte: https://www.globalist.it/news/2019/04/06/papa-francesco-non-e-dio-che-fa-la-guerra-ma-l-europa-e-gli-usa-che-vendono-le-armi-2039765.html

Papa Francesco: “non è Dio che fa la guerra, ma l’Europa e gli Usa che vendono le armi”ultima modifica: 2019-04-06T20:55:32+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo