Un pensiero… Falcone e Borsellino hanno vinto loro. Loro vivi per sempre. Provenzano e Riina morti, decomposti e dimenticati…

 

 

 

Falcone e Borsellino.

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Un pensiero… Falcone e Borsellino hanno vinto loro. Loro vivi per sempre. Provenzano e Riina morti, decomposti e dimenticati…

Falcone e Borsellino: due nomi, una sola verità. Uccisi a distanza di poco più di un mese uno dall’altro, i magistrati anti mafia, entrati a far parte della storia del nostro paese, divennero solo allora eroi nazionali. Mentre erano in vita, questo non dimentichiamolo mai, erano continuamente oggetto di maldicenze, veleni, congetture che poi portarono alla fine che tutti conosciamo.

Ma loro, Falcone e Borsellino, non sono morti. Ovvero sono morti una volta, ma vivi per sempre

Ecco…

Un pensiero che ho trovato sul web e mi piace giocarci.

Ma quando moriranno Falcone e Borsellino?

Mai. Perchè saranno per sempre vivi nei nostri cuori. Perchè saranno per sempre i nostri Eroi. Perchè saranno per sempre il simbolo dell’Italia onesta…

E quegli altri invece? Tipo Provenzano e Riina? Quelli invece sono morti. Ma non solo quando hanno chiuso gli occhi, lo erano anche prima…

Ma ora sono ancora più morti… Sono finiti, marciti, mangiati dai vermi… Sono quelli che nessuno commemorerà mai. Sono quelli che anche chi se li ricorda farà finta di non conoscere per la vergogna. Sono quelli che ricorderemo con le grandi parole di Peppino impastato: UNA MONTAGNA DI MERDA.

Ecco, Falcone e Borsellino hanno vinto loro. Loro vivi per sempre, Provenzano e Riina morti, decomposti e dimenticati…

by Eles

Un pensiero… Falcone e Borsellino hanno vinto loro. Loro vivi per sempre. Provenzano e Riina morti, decomposti e dimenticati…ultima modifica: 2018-11-17T21:29:17+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo