…E poi scopri che l’Italia è quarta al mondo per efficienza della spesa sanitaria. La Francia è sedicesima, la Germania quarantacinquesima…

spesa sanitaria

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

…E poi scopri che l’Italia è quarta al mondo per efficienza della spesa sanitaria. La Francia è sedicesima, la Germania quarantacinquesima…

 

Queste sono le economie con l’assistenza sanitaria più (e meno) efficiente

Vuoi assistenza medica senza prosciugare rapidamente la tua fortuna? Prova Singapore o Hong Kong come paradisi sani.

Gli Stati Uniti ti costeranno di più per il trattamento, sia in termini assoluti che relativi ai redditi medi, mentre l’aspettativa di vita degli americani – circa 79 anni – è stata superata da più di 25 paesi e territori, secondo un’analisi annuale di Bloomberg in quasi 200 economie.

È stato quindi creato un indice di efficienza sanitaria per classificare coloro che hanno una vita media di almeno 70 anni, un PIL pro-capite superiore a $ 5,000 e una popolazione minima di 5 milioni.

Gli americani non ottengono il valore della loro moneta medica, secondo ognuna delle categorie.

Gli Stati Uniti hanno avuto la seconda spesa pro capite per assistenza sanitaria a $ 9.536. La media della Svizzera basata sul prodotto interno lordo era di $ 9,818. Ma questo supplemento di $ 282 ha contribuito a fornire 4,2 anni di vita in più – con una vita media svizzera di quasi 83 anni.

LEGGI DI PIÙ: il sistema sanitario statunitense è considerato tra i meno efficienti al mondo, prima e durante il primo anno di Obamacare QUI , e QUI e QUI .

Rispetto ai residenti della Repubblica Ceca – che avevano un’aspettativa di vita media quasi in parità con gli Stati Uniti – gli americani spesero più del doppio dell’assistenza sanitaria rispetto al PIL, il 16,8% contro il 7,3%. Secondo le stime dell’istituto Altarum, negli Stati Uniti si stima che la spesa sanitaria aumenti fino al 18% del PIL negli Stati Uniti.

L’ultima lettura dell’indice Bloomberg riflette il secondo anno intero di “Obamacare”, il nome abbreviato della US Affordable Care Act, che ha ampliato l’accesso all’assicurazione sanitaria e ha fornito sussidi di pagamento a partire dal 1 ° gennaio 2014. L’ultimo stato di salute il calibro ha utilizzato i dati del 2015, poiché è il più recente per la maggior parte delle economie dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Questo ritardo mette anche i riflettori sul Regno Unito, che è uscito dalla top 10 europea nella classifica della salute sulla base dei dati del 2015. La nazione ha votato a favore della Brexit l’anno successivo, con i costi e l’efficienza del servizio sanitario nazionale, una questione chiave per gli elettori britannici.

L’efficienza del sistema sanitario spagnolo si è classificata al terzo posto rispetto a Hong Kong e Singapore, seguita da quella dell’Italia, che è risalita di due punti rispetto all’anno precedente. L’Italia si è classificata come il paese più sano del mondo in un indicatore separato di Bloomberg.

La Thailandia è salita di 14 posizioni al numero 27, il maggiore miglioramento annuale, dato che la spesa pro capite è diminuita del 40% a soli $ 219, mentre l’aspettativa di vita è salita a 75,1 anni. L’ industria del turismo medico è tra i settori in più rapida crescita della Thailandia.

Il Cile, il più alto in classifica dall’America Latina lo scorso anno, ha totalizzato 23 posizioni, tra i primi 10 e 31, ben oltre il Messico e il Costa Rica. Il governo cileno ha speso 28 punti base in più sulla spesa sanitaria rispetto al PIL annuale, mentre la longevità dei suoi cittadini è diminuita di oltre due anni.

Israele e gli Emirati Arabi Uniti si sono classificati tra i più alti tra le economie del Medio Oriente, rimanendo entrambi tra i primi 10 del sondaggio dello scorso anno.

Costa Rica, Irlanda, Libano e Nuova Zelanda sono stati aggiunti all’indice finale quest’anno, dopo aver raggiunto la soglia della popolazione – tutti ora classificati tra i primi 25.

Le classifiche possono cambiare sostanzialmente anno dopo anno a causa di recessione, fluttuazioni valutarie e modelli di spesa volatile in relazione al lento ritmo di miglioramento dell’aspettativa di vita.

Controlla l’indice completo qui:

Fonti: Banca Mondiale, Organizzazione Mondiale della Sanità, Divisione Popolazione delle Nazioni Unite, Fondo Monetario Internazionale, Dipartimento della Salute di Hong Kong, Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan

Note: la spesa sanitaria totale comprende generalmente servizi sanitari preventivi e curativi, pianificazione familiare, attività nutrizionali e aiuti di emergenza; Il costo relativo è misurato dalla spesa sanitaria totale in percentuale del PIL e il costo assoluto è la semplice spesa sanitaria totale pro capite in termini nominali in dollari; Dati a partire dal 2015 per tutte le economie ad eccezione di Hong Kong e Taiwan, nel qual caso sono stati utilizzati i dati del 2014

fonte: https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-09-19/u-s-near-bottom-of-health-index-hong-kong-and-singapore-at-top

traduzione tramite google

…E poi scopri che l’Italia è quarta al mondo per efficienza della spesa sanitaria. La Francia è sedicesima, la Germania quarantacinquesima…ultima modifica: 2018-09-21T19:24:22+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo