I Tg non ve lo dicono, ma dall’anno prossimo l’Iva potrebbe aumentare al 23%…? Che significa? Niente di che, solo una stangatina da 791 euro a famiglia…!

Iva

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

I Tg non ve lo dicono, ma dall’anno prossimo l’Iva potrebbe aumentare al 23%…? Che significa? Niente di che, solo una stangatina da 791 euro a famiglia…!

Aumento Iva, Codacons: stangata da 791 euro a famiglia

Un eventuale incremento delle aliquote Iva a partire dal 2019 produrrebbe una stangata per gli italiani pari a +791 euro annui a famiglia solo di costi diretti. A sottolinearlo è il Codacons, commentando lo studio di Confesercenti sugli effetti di una rimodulazione delle aliquote a partire dal 2019.

“Se attuati, gli incrementi Iva previsti dalla Legge di bilancio si concretizzeranno in un massacro per le tasche delle famiglie – ha spiegato il presidente, Carlo Rienzi – Solo per i costi diretti legali alle maggiori aliquote l’aggravio di spesa si attesterà mediamente sui 791 euro a nucleo familiare, cui vanno aggiunti gli effetti indiretti legati al rincaro dei prezzi al dettaglio, che potrebbero portare la stangata totale a sfiorare i +1000 euro a famiglia su base annua”.

Un provvedimento che “va evitato ad ogni costo perché avrebbe effetti depressivi sui consumi fino al -0,7% e un impatto negativo sul Pil – ha concluso – e l’esperienza degli ultimi anni ha dimostrato come l’incremento delle aliquote Iva non ha prodotto i risultati sperati, perché le famiglie hanno reagito all’aumento dei prezzi al dettaglio riducendo i consumi, con conseguenze drastiche per il commercio e l’economia del Paese”.

tratto da: http://www.imolaoggi.it/2018/03/12/aumento-iva-codacons-stangata-da-791-euro-a-famiglia/

I Tg non ve lo dicono, ma dall’anno prossimo l’Iva potrebbe aumentare al 23%…? Che significa? Niente di che, solo una stangatina da 791 euro a famiglia…!ultima modifica: 2018-03-12T22:36:15+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo