Zapping

Superfood della nonna: ecco i supercibi tutti italiani

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Quali sono i migliori superfood? Quali sono quegli alimenti supernutrienti straricchi di proprietà benefiche che ci aiutano a seguire una dieta sana ed equilibrata? Ce ne sono molti di più di quanti pensiate ed il bello è che non c’è bisogno di cercarli altrove. La nostra tradizione è in grado di fornirci i migliori supercibi come valida alternativa ai prodotti esotici.

Dalla carota viola antiossidante alla patata turchesa che combatte l’invecchiamento, dal peperoncino di Diamante afrodisiaco fino ad arrivare alla roveja di Cascia dimagrante, in occasione dell’incontro “Vacanze tra cibo e cultura” Coldiretti ha censito i migliori superfood Made in Italy e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Se è vero come è vero che un italiano su quattro (25%) ha acquistato almeno qualche volta durante l’anno i superfood, ciò è possibile anche perché, come spiega Coldiretti, sul territorio nazionale ci sono ben 40mila aziende agricole impegnate nel custodire semi o piante a rischio di estinzione.

Dagli elisir di lunga vita agli antistress, dagli afrodisiaci agli energizzanti fino a quelli che aiutano la dieta, combattono il colesterolo o le intolleranze: grazie all’impegno di agricoltori italiani sono tornati sulle nostre tavole i migliori superfood della nonna Made in Italy, che aiutano il benessere e l’ambiente e hanno sorprendenti proprietà salutistiche e nutrizionali.

Ecco i supercibi della nostra tradizione:

fonte: https://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/24113-superfood-nonna-coldiretti

Superfood della nonna: ecco i supercibi tutti italianiultima modifica: 2017-06-23T22:47:07+02:00da
Reposta per primo quest’articolo