Cosa siamo diventati, noi italiani? Prince Jerry stava cercando una vita migliore ma non ce l’ha fatta… Ma veramente adesso vi sentite al sicuro? …Io non più, perché mi sono accorto che esistono quelli come voi…!

 

Prince Jerry

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Cosa siamo diventati, noi italiani? Prince Jerry stava cercando una vita migliore ma non ce l’ha fatta… Ma veramente adesso vi sentite al sicuro? …Io non più, perché mi sono accorto che esistono quelli come voi…!

Cosa siamo diventati, noi italiani?
Cosa siamo diventati, noi italiani? Quand’è, precisamente, che siamo diventati così? Quand’è che di fronte a un ragazzo che si uccide gettandosi sotto un treno abbiamo deciso “bene, uno in meno”?

Si chiamava Prince Jerry, aveva 25 anni. Gli è stato negato il permesso umanitario e lui ha aspettato un treno, guardando il tabellone oppure no. Quando il treno è arrivato si è gettato sotto. Il riconoscimento lo hanno fatto con quello che era rimasto di lui.

Ogni giornale che ha pubblicato la notizia, ogni post che ha raccontato quello che era stato, ha visto comparire commenti come “Uno di meno”, “Meno uno”, “Ha fatto bene”, oppure “Povero treno”. E ancora, a ripetizione: “Uno in meno”, “Meno uno”, “Meno un altro”, “Uno in meno da mantenere”.
E così via, di fronte a un ragazzo che si è ucciso, diventando pezzettini di carne sotto un treno perché considerato così già prima, da una commissione che lo aveva giudicato inidoneo a un permesso di umanità.

Cosa siamo diventati, noi italiani? Quand’è scattato, precisamente, il via libera per professare il razzismo più profondo?
Quand’è stato il punto di rottura, qual è stato il granello di polvere che sommandosi agli altri ha bloccato l’ingranaggio della convivenza?
Certamente episodi biechi, umanità deteriorata, fuliggine negli occhi sono sempre esistiti. Ma oggi vengono esibiti come vanto, e per la prima volta sono un’opzione politica.

Io non so come ne usciremo, se ne usciremo, quanto si allargherà il fronte delle vittime, e chi oggi insospettabile da domani diventerà carnefice. Perché i carnefici hanno potere, hanno poltrone sulle quali sedersi, e i vicini di casa che diventano carnefici all’improvviso, del resto, sono soltanto un pezzo di storia che torna a galla.

E intanto qualcuno, tra cui quelli che hanno commentato le porcherie di cui sopra, si sente più sicuro. Più tranquillo se questi pezzenti non sbarcano in Italia, magari affondano con i loro barconi o vengono torturati in libia o ancora si buttano sotto un treno…

Loro si sentono più sicuri.

Io NO, perchè ci sono quelli come loro. E mi fanno paura…

By Eles

 

Cosa siamo diventati, noi italiani? Prince Jerry stava cercando una vita migliore ma non ce l’ha fatta… Ma veramente adesso vi sentite al sicuro? …Io non più, perché mi sono accorto che esistono quelli come voi…!ultima modifica: 2019-02-03T20:23:21+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo