Alex Tagliani, il pilota che travolse Zanardi al Lausitzring racconta: “Alex è un uomo speciale, fu lui ad aiutarmi a riprendermi dallo shock – Ha la capacità di far sembrare normali cose straordinarie. Spero ne esca anche stavolta”

 

Alex Zanardi

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Alex Tagliani, il pilota che travolse Zanardi al Lausitzring racconta: “Alex è un uomo speciale, fu lui ad aiutarmi a riprendermi dallo shock – Ha la capacità di far sembrare normali cose straordinarie. Spero ne esca anche stavolta”

Alex Zanardi “per me è un uomo speciale, mi ha insegnato molto. Mi ha aiutato tantissimo a superare il peso di quell’incidente con il suo modo di pensare”. Parla così, in un’intervista al Corriere della Sera, Alex Tagliani, il pilota che il 15 settembre 2001 sul circuito del Lausitzring si trovò davanti la monoposto, fuori controllo, di Zanardi, colpendola a oltre 300 all’ora.

A proposito di quell’incidente, Tagliani ricorda: “All’inizio non sapevo che cosa fosse successo, avevano portato in ospedale anche me in Germania, erano i giorni subito dopo l’attacco alle Torri Gemelle […]. Ho visto con la coda dell’occhio sinistro la vettura di Alex rientrare nel tracciato molto piano, era finita sull’erba dopo aver slittato in uscita dai box. Ho provato a sterzare a sinistra, ma il colpo è stato talmente forte che ho perso conoscenza”.

 

“Il brutto per me è arrivato quando sono uscito dall’ospedale”, prosegue il canadese. “Qualsiasi cosa facessi, dopo cinque minuti, il pensiero tornava. Una sensazione terribile. Volevo smettere di correre, avevo la testa da un’altra parte ed è molto pericoloso per un pilota”.

 

Rincontrare Alex cambiò tutto.

 

“Era a Toronto in pit-lane, nel giugno del 2002. È venuto a trovarmi e abbiamo parlato un po’. Mi ha detto: “Sai qual è il vantaggio delle mie nuove gambe? Sono tre centimetri più alto”. Era tranquillo, scherzava e raccontava barzellette. Diceva che si dava da fare per tornare a guidare, parlava di comandi al volante. Lì è cambiato tutto anche per me”. Dopo quell’incontro, “mi sono sentito più leggero. Mi ha fatto capire che per lui era un incidente di gara e che anche io avrei potuto prenderlo così”.

 

Tagliani racconta di essere sempre rimasto in contatto sia con Alex che con la moglie Daniela, “una donna speciale, un sostegno incredibile”. Alex “ha la capacità di far sembrare normali cose straordinarie, spero che riesca a uscirne di nuovo. Per lui e per la sua bellissima famiglia”, conclude il pilota.

Alex Tagliani, il pilota che travolse Zanardi al Lausitzring racconta: “Alex è un uomo speciale, fu lui ad aiutarmi a riprendermi dallo shock – Ha la capacità di far sembrare normali cose straordinarie. Spero ne esca anche stavolta”ultima modifica: 2020-06-23T22:51:44+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo