Ecco l’America che tanto ammiriamo: 70enne per 2 mesi in ospedale per Covid. Sopravvissuto al virus, sopravvivrà alla fattura da 1,2 milioni di dollari che ha ricevuto?

 

Covid

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Ecco l’America che tanto ammiriamo: 70enne per 2 mesi in ospedale per Covid. Sopravvissuto al virus, sopravvivrà alla fattura da 1,2 milioni di dollari che ha ricevuto?

Sconfiggere il Covid-19 dopo 62 giorni di ricovero e ricevere una parcella medica da quasi 1,2 milioni di dollari. È questa la somma che l’americano Michael Flor ha trovato in fondo alle 181 pagine della dettagliata fattura rilasciata dall’ospedale di Seattle in cui è stato curato, lo Swedish Medical Center di Issaquah. Il 70enne Flor quasi certamente non dovrà sborsare la cifra per via dell’accordo del presidente Trump con le assicurazioni (finanziato dal Congresso Usa con uno stanziamento da 100 miliardi di dollari per ospedali e compagnie di assicurazione, ndr), ma è comunque sconfortato: “Mi sento in colpa per essere sopravvissuto. Ho un senso di ’perchè io? Perchè mi sono meritato tutto questo? Guardando l’incredibile costo di tutto, il senso di colpa si aggiunge sicuramente a quello di essere sopravvissuto”. A riportare la vicenda è il Daily Mail.

Le voci del parcella consegnata a Flor mostrano numeri esorbitanti. La camera di terapia intensiva, dove il paziente è stato per 42 dei 62 giorni di ricovero, è costata 9.736 dollari al giorno. La stanza era sigillata e poteva essere visitata solo da operatori sanitari che indossavano tute di plastica e copricapo. Per i 42 giorni in questa camera di isolamento, il costo totale è stato di 408.912 dollari. Il paziente ha necessitato anche di un ventilatore polmonare per 29 giorni; costo dell’uso della macchina 2.835 dollari al giorno, per un totale di 82.215 dollari.

La fattura è rappresentata per circa un quarto dai costi dei farmaci. Per i due giorni in cui il suo cuore, i reni e i polmoni stavano tutti cedendo e sembrava che la morte fosse vicina, la fattura è di 20 pagine e ammonta a quasi 100mila dollari. In totale, ci sono quasi 3.000 spese dettagliate, circa 50 al giorno. La fattura non comprende le due settimane di convalescenza che il malato ha trascorso in un’altra struttura.

 

 

 

Ecco l’America che tanto ammiriamo: 70enne per 2 mesi in ospedale per Covid. Sopravvissuto al virus, sopravvivrà alla fattura da 1,2 milioni di dollari che ha ricevuto?ultima modifica: 2020-06-14T23:04:53+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo