Ricordiamo lo sfogo di Don Mazzi: “Chiuderei il Vaticano e manderei tutti i Cardinali in Africa – Solo con il vestito che indossano si potrebbe sfamare per tutta la vita 10 africani. Ma non si vergognano?

 

 

Don Mazzi

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

.

 

Ricordiamo lo sfogo di Don Mazzi: “Chiuderei il Vaticano e manderei tutti i Cardinali in Africa – Solo con il vestito che indossano si potrebbe sfamare per tutta la vita 10 africani. Ma non si vergognano?

 

Don Mazzi, in occasione dei suoi 90 anni, compiuti a dicembre 2019, punta il dito contro cardinali e chiesa. Non ho fatto il prete da impiegato del Padre Eterno.

La rovina della Chiesa non sono i pochi preti, ma sono i preti che ci sono: cominciando dai Cardinali.

Il Vaticano deve scomparire. Il Papa deve tornare in una casetta ad Assisi. Guarda cosa ha addosso un Cardinale: dalla collana e la croce d’oro, all’anello con il diamante. Solo con il vestito che indossano si potrebbe sfamare 10 africani per tutta la vita. Ma non si vergognano?”.

Così don Antonio Mazzi a ‘Uno, nessuno, 100Milan’su Radio24 in occasione dei suoi 90 anni.

Quale sarebbe la prima cosa che farei se fossi Papa? “Chiuderei il Vaticano – risponde a Radio 24 – e San Pietro diventerebbe una chiesa normale.

I Musei Vaticani li darei in affitto ai giapponesi e ai cinesi. I Cardinali li manderei in Africa, che c’è bisogno di preti. Immaginate il Cardinal Bertone in Africa, senza attico e senza vestito rosso”.

E’ vero che il Papa ti ha confidato di sentirsi solo? “La frase esatta che mi ha detto il Papa è: ‘tocco appena la crosta’.” Infine, Don Mazzi commenta il movimento delle sardine: ‘Io sarei andato alla manifestazione di Milano delle sardine perché è una intuizione di alcuni ragazzi che dicono di voler una vita migliore, rapporti migliori e più umani’, conclude Don Mazzi.

 

 

Ricordiamo lo sfogo di Don Mazzi: “Chiuderei il Vaticano e manderei tutti i Cardinali in Africa – Solo con il vestito che indossano si potrebbe sfamare per tutta la vita 10 africani. Ma non si vergognano?ultima modifica: 2020-05-09T22:40:06+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo