ATTENZIONE – Ricordate “GranoSalus” e “I Nuovi Vespri” che accusavano i grandi marchi della pasta di rifilarci prodotti pieni di glifosato, micotossine, DON e cadmio? Trascinati in Tribunale, i Giudici, per la seconda volta, hanno danno loro ragione: È TUTTO VERO!

 

 

 

grandi marchi

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

ATTENZIONE – Ricordate “GranoSalus” e “I Nuovi Vespri” che accusavano i grandi marchi della pasta di rifilarci prodotti pieni di glifosato, micotossine, DON e cadmio? Trascinati in Tribunale, i Giudici, per la seconda volta, hanno danno loro ragione: È TUTTO VERO!

Nel febbraio di tre anni fa “GranoSalus” e “I Nuovi Vespri” hanno iniziato la loro battaglia contro le Grandi marche della pasta, rendendo pubblici le analisi da cui risultava che i loro prodotti contenevano glifosato, micotossine, DON e cadmio in quantità superiori a quelle ammesse. 

Trascinati in tribunale  i Giudici hanno dato loro ragione già a fine 2017: le analisi sulle otto marche di pasta industriale sono risultate corrette e gli articoli riportati dai due siti non ledono i diritti degli industriali: sono solo corretta informazione in favore dei cittadini.

Gli industriali hanno presentato ricorso ricorso contro la sentenza, ma ancora una volta i Giudici hanno giudicata corretta l’informazione di “GranoSalus” e “I Nuovi Vespri”, condannando gli industriali  (Aidepi, sigla che sta per Associazione delle industrie del dolce e della pasta, la Barilla G & R Fratelli spa, i Fratelli De Cecco di Filippo Fara S. Martino spa, la F. Divella spa, La Molisana spa e il pastificio Lucio Garofalo) al pagamento delle spese.

Una grande vittoria  di “GranoSalus” e “I Nuovi Vespri” nonchè della libera informazione. Una grande vittoria anche del Sud Italia e, soprattutto di Puglia e Sicilia, dove si concentra la produzione del grano duro italiano e di tutti i consumatori.

Noi nel tempo abbiamo seguito la vicenda pubblicando diversi articoli presi da Granosalus di cui ve ne riproponiamo due che sintetizza tutta la storia:

Per non dimenticare – GranoSalus: i risultati delle analisi su pasta Barilla, Voiello, De Cecco, Divella, Garofalo, La Molisana, Coop e Granoro: sono pieni di Don, Glifosate e Cadmio… E a noi queste porcherie ce le fanno mangiare…!!

ATTENZIONE – Ricordate GranoSalus che accusava i grandi marchi della Pasta di rifilarci prodotti pieni di glifosato, micotossine DON e cadmio? Per Giudici non era calunnia, ma CORRETTA INFORMAZIONE NEI CONFRONTI DEI CITTADINI!

Qui di seguito potete invece trovare l’articolo de “I Nuovi Vespri”

Battaglia del grano: I Nuovi Vespri e GranoSalus vincono in Tribunale contro Aidepi, Barilla, De Cecco, Divella, La Molisana e Garofalo

 

ATTENZIONE – Ricordate “GranoSalus” e “I Nuovi Vespri” che accusavano i grandi marchi della pasta di rifilarci prodotti pieni di glifosato, micotossine, DON e cadmio? Trascinati in Tribunale, i Giudici, per la seconda volta, hanno danno loro ragione: È TUTTO VERO!ultima modifica: 2020-04-19T21:02:27+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo