Il Parlamento boccia gli Eurobond grazie al voto contrario della Lega – Ricapitoliamo: Mes no, Coronabond no, Patrimoniale no. Ora però ci devono dire da dove prendere i soldi per la ripresa… Altrimenti sono solo luridi sciacalli che speculano su oltre 20.000 morti, per un pugno di voti in più…!

 

Eurobond

 

 

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Il Parlamento boccia gli Eurobond grazie al voto contrario della Lega – Ricapitoliamo: Mes no, Coronabond no, Patrimoniale no. Ora però ci devono dire da dove prendere i soldi per la ripresa… Altrimenti sono solo luridi sciacalli che speculano su oltre 20.000 morti, per un pugno di voti in più…!

Matteo Salvini il 9 aprile, ospite di Porta a Porta, affermava che gli Eurobond erano l’unica richiesta italiana in Europa e attaccava il governo perché nelle conclusioni dell’Eurogruppo non c’erano…

Ma la Lega di Salvini ha votato contro un emendamento dei Verdi europei che chiedeva l’introduzione dei Coronabond, da istituire nel pacchetto UE per rispondere alla crisi economica determinata dalla pandemia. Gli europarlamentari leghisti: “Noi non siamo mai stati a favore dello strumento Coronabond, che corrisponderebbe alla totale cessione di sovranità all’Ue, dicomo…

A che gioco giocano? Vogliono uccidere l’Italia e gli Italiani? Non fanno una beata minchia e rompono i coglioni a chi sta tentando di portare in salvo il Paese?

Il voto al Parlamento Ue ha mostrato la reale posizione della Lega in materia di Eurobond. Sebbene Matteo Salvini attacchi quotidianamente il governo Conte, puntando il dito contro la possibilità che l’Italia acceda al Mes – anche nel caso in cui si decida di usufruire dei 37 miliardi per finanziare la Sanità, sui quali non ci sarebbero condizionalità, secondo l’accordo raggiunto dall’Eurogruppo – la Lega a Bruxelles ha votato contro l’emendamento numero 43 dei Verdi, che proponeva proprio l’introduzione dei Coronabond nel pacchetto di misure per fronteggiare l’emergenza coronavirus, con i quali si punta a condividere il debito futuro degli Stati membri.

L’emendamento a una risoluzione sulla risposta dell’Ue alla pandemia recitava: “Per preservare la coesione dell’Ue e l’integrità della sua unione monetaria, una quota sostanziale del debito che sarà emesso per combattere le conseguenze della crisi del Covid-19 dovrà essere mutualizzato a livello Ue”. La proposta dei Verdi europei non è passata (326 voti contrari, 282 a favore e 74 astenuti) proprio a causa dei mancati voti di Lega e Forza Italia: tra i voti contrari, c’erano appunto quelli degli azzurri e quelli degli esponenti del Carroccio.

I leghisti hanno votato compatti contro. Gli europarlamentari di Fratelli d’Italia hanno invece votato a favore dell’emendamento dei Verdi. Le delegazioni del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico hanno invece votato a favore, mentre quella di Italia Viva si è astenuta.

Verdi e M5s contro la Lega

 Al Parlamento Europeo è andata in scena la fiera dell’assurdo che ha danneggiato e sbeffeggiato l’Italia – ha commentato Angelo Bonelli, coordinatore nazionale di Verdi – La Lega di Salvini ha detto ‘No’ a un emendamento dei Verdi europei che chiedeva l’introduzione dei Coronabond, da istituire nel pacchetto UE per rispondere alla crisi economica determinata dalla pandemia, votando insieme a quelle forze sovraniste e di destra che attaccano sistematicamente il nostro Paese. I campioni salviniani di patriottismo, da Rinaldi alla Donato, l’europarlamentare che ha fracassato le orecchie di tutti con un corteo a suon di clacson per protestare contro l’Europa, hanno votato sostenendo le posizioni del governo olandese e dei sovranisti, ovvero niente coronabond e niente mutualizzazione del debito causato dalla crisi da coronavirus: questi sono falsi patrioti, che in Italia fingono di difendere il nostro Paese ma fuori confine si alleano con i nemici dell’Italia”.

Eppure Matteo Salvini il 9 aprile, ospite di Porta a Porta, affermava che gli Eurobond erano l’unica richiesta italiana in Europa e attaccava il governo perché nelle conclusioni dell’Eurogruppo non c’erano. ..

Alla faccia della coerenza. Con il voto contrario agli Eurobond dei suoi europarlamentari – voto determinante per la bocciatura dell’emendamento – adesso sono la Lega e Salvini a votare contro l’Italia e le sue richieste in Europa.

Sono una vergogna nazionale e lo dimostrano ancora una volta. La verità è che, anziché tutelare gli interessi italiani nel mondo, la Lega si schiera sempre dalla parte dei suoi amici sovranisti, alfieri dell’austerity e campioni dell’egoismo.

Pur di andare contro l’Italia non ci sorprenderebbe se segretamente la Lega facesse anche il tifo per il MES, votato del resto nel 2011 in Europa dal loro governo Berlusconi.

Però, ora ci devono dire da dove prendere i soldi per la ripresa: Mes no, Coronabond no, Patrimoniale no.

Il dubbio è che abbimo a che fare solo e solamente con luridi sciacalli che speculano sugli oltre 20.000 morti, per un pugno di voti in più…!

 

fonti:

https://www.fanpage.it/politica/la-lega-al-parlamento-ue-vota-contro-gli-eurobond-fake-news-del-m5s-mai-stati-a-favore/

https://www.silenziefalsita.it/2020/04/17/m5s-voto-contrario-della-lega-agli-eurobond-ma-il-9-aprile-salvini-attaccava-il-governo-perche-nelle-conclusioni-delleurogruppo-non-cerano/

https://www.giornalettismo.com/lega-vota-contro-eurobond/

 

 

 

 

 

Il Parlamento boccia gli Eurobond grazie al voto contrario della Lega – Ricapitoliamo: Mes no, Coronabond no, Patrimoniale no. Ora però ci devono dire da dove prendere i soldi per la ripresa… Altrimenti sono solo luridi sciacalli che speculano su oltre 20.000 morti, per un pugno di voti in più…!ultima modifica: 2020-04-17T22:17:01+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo