I filibustieri del coronavirus – Il Commissario straordinario all’emergenza Arcuri costretto a requisire una partita di farmaco essenziale per la lotta al virus: l’azienda produttrice lombarda stava per esportarla all’estero. Per questi banditi i soldi valgono più della vita della gente!

 

coronavirus

 

 

.

 

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

I filibustieri del coronavirus – Il Commissario straordinario all’emergenza Arcuri costretto a requisire una partita di farmaco essenziale per la lotta al virus: l’azienda produttrice lombarda stava per esportarla all’estero. Per questi banditi i soldi valgono più della vita della gente!

Coronavirus, il commissario Arcuri: “Requisito farmaco essenziale, stava per essere esportato”

Il commissario straordinario all’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri ha emesso un’ordinanza per requisire un farmaco ritenuto “essenziale” nell’assistenza ai malati di coronavirus che stava per essere esportato all’estero: “La profondità e le dimensioni dell’emergenza richiedono la partecipazione di tutta l’industria farmaceutica italiana e l’utilizzo della totalità delle opzioni disponibili nell’interesse dei pazienti”.

Le autorità italiane hanno requisito un carico di farmaco ritenuto “essenziale” nell’assistenza ai malati di coronavirus che stava per essere esportato all’estero. “Il commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, d’accordo con il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, appresa la notizia che un’azienda italiana produttrice in Lombardia di un farmaco ritenuto essenziale nell’affrontare l’emergenza Covid-19, e in particolare per mantenere sedati i pazienti intubati in terapia intensiva, ha disposto con un’ordinanza la requisizione, che gli è permessa per legge, del quantitativo che stava per essere esportato”, si legge in un comunicato.

Fermata l’esportazione di un farmaco essenziale per la sedazione dei pazienti intubati – “La profondità e le dimensioni dell’emergenza- è il commento arrivato dal commissario Domenico Arcuri– richiedono infatti la partecipazione di tutta l’industria farmaceutica italiana e l’utilizzo della totalità delle opzioni disponibili nell’interesse dei pazienti, con il fine primario che tutti dobbiamo condividere, di fare ogni sforzo per la loro guarigione”. Il commissario straordinario all’emergenza Covid ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri “per la tempestività e l’efficacia dell’intervento” e spiegato che il farmaco sarà immediatamente distribuito agli ospedali che ne hanno bisogno.

Su qualcosa di simile avevamo già parlato solo ieri:

In Italia emergenza tamponi, malati che aspettano anche 15 giorni per averne uno, ma un’azienda di Brescia ne vende mezzo milione agli Stati Uniti. Prima gli Italiani? Sì, ma finché non c’è da guadagnare.

Possibile che in un momento tanto difficile, le nostre aziende pensino solo a come fare soldi? Possibile che per questi filibustieri il lucro sia più importante della vita della gente?

 

articolo tratto da: https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-il-commissario-arcuri-requisito-farmaco-essenziale-stava-per-essere-esportato/

 

I filibustieri del coronavirus – Il Commissario straordinario all’emergenza Arcuri costretto a requisire una partita di farmaco essenziale per la lotta al virus: l’azienda produttrice lombarda stava per esportarla all’estero. Per questi banditi i soldi valgono più della vita della gente!ultima modifica: 2020-03-21T18:59:44+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo