Coronavirus – La Sanità pubblica non ce la fa? Ma perché non viene requisita la sanità privata? Comunque l’abbiamo pagata (abbondantemente) NOI…!

 

Sanità pubblica

 

 

.

 

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Coronavirus – La Sanità pubblica non ce la fa? Ma perché non viene requisita la sanità privata? Comunque l’abbiamo pagata (abbondantemente) NOI…!

Gli ospedali pubblici sono al collasso nelle regioni più ricche del paese. Il personale sanitario, prima di tutto in Lombardia è costretto a turni e condizioni di lavoro indegne e pericolose.

Anche il servizio sta andando al collasso, tante visite ed interventi ospedalieri vengono rinviati per far spazio ai malati di coronavirus. Chi in questo momento subisce il rinvio ha solo due alternative: o aspettare sperando che non succeda niente, o rivolgersi ai privati, pagando.

Già… la sanità privata, quella che in Lombardia oramai assorbe la maggioranza dei fondi pubblici destinati al servizio sanitario.

Già… perché questa sanità, che prospera coi soldi pubblici, non viene minimamente coinvolta nella crisi epidemica?

Perché invece che piantare tende davanti agli ospedali pubblici, non vengono requisiti ed usati quelli privati?

Cosa lo impedisce, a parte la vergogna di una classe politica che dopo aver distrutto la sanità pubblica ora sta dando il peggio di sé?

La Cina, tanto vituperata da nostri politici cialtroni, ha costruito nuovi ospedali in pochi giorni, qui non si vogliono usare per l’emergenza quelle cliniche private che vivono di soldi pubblici…

La Spagna lo ha già fatto. Non ora, ma molto prima che il virus si propagasse nel paese…

E noi che aspettiamo?

 

 

 

 

 

 

Coronavirus – La Sanità pubblica non ce la fa? Ma perché non viene requisita la sanità privata? Comunque l’abbiamo pagata (abbondantemente) NOI…!ultima modifica: 2020-03-02T23:21:49+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo