Coronavirus, possibile svolta nelle cure – L’annuncio dell’Oms: probabilmente trovato il farmaco.

 

Coronavirus

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Coronavirus, possibile svolta nelle cure – L’annuncio dell’Oms: probabilmente trovato il farmaco.

 

Potrebbe essere il farmaco remdesivir la svolta per contenere il coronavirus. Test effettuati in Cina, a breve i risultati

 

Spiraglio di luce per arginare il coronavirusBruce Aylward, il capo missione in Cina dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha dichiarato, come riportato da AdnKronos, che il farmaco antivirale sperimentale remdesivir, di Gilead Sciences, potrebbe essere la soluzione migliore per far rientrare l’epidemia in atto.

Il medicinale, in origine sviluppato per la lotta al virus Ebola, è al momento in fase di sperimentazione clinica su alcuni pazienti che hanno contratto il coronavirus in Cina. Secondo le previsioni dell’Oms, i dati del test saranno disponibili tra poche settimane.

Il farmaco è il medesimo usato, insieme a una combinazione di altri due antivirali, sui pazienti con Covid-19 in Italia.

“Al momento esiste un solo farmaco che riteniamo possa avere una reale efficacia e questo farmaco è remdesivir”. Così Bruce Ayward durante una conferenza stampa tenuta a Pechino.

Sul tema è intervenuto anche un portavoce di Gilead Sciences, come riportato da Pharmaceutical Technology, il quale ha spiegato che i due studi in corso in Cina, “uno su pazienti con malattia grave e un altro su pazienti con malattia moderata, stanno attualmente arruolando partecipanti”. “Prevediamo di avere i risultati ad aprile”, ha concluso il portavoce.

Dopo le dichiarazioni rilasciate in merito al remdesivir e al coronavirus, le azioni della società Gilead Sciences hanno fatto un balzo del 4,6%.

 

fonte: https://notizie.virgilio.it/coronavirus-possibile-svolta-cure-annuncio-oms-1219907

 

Coronavirus, possibile svolta nelle cure – L’annuncio dell’Oms: probabilmente trovato il farmaco.ultima modifica: 2020-02-25T23:09:27+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo