Ogni 72 ore ammazzano una donna

 

donna

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

 

Ogni 72 ore ammazzano una donna

Un bellissimo articolo di Claudia Pepe per Huffingtonpost.it che riportiamo integralmente di seguito

Ogni 72 ore muore una donna

Un agente penitenziario di 53 anni si è suicidato dopo aver ucciso in nottata a colpi di pistola la moglie e le due figlie di 12 e 18 anni. Il fatto è accaduto in un appartamento in pieno centro ad Orta Nova nel Foggiano. Un’altra famiglia massacrata, un’altra famiglia sterminata.

Ogni 72 ore muore una donna. Ogni 72 ore ci sono orfani e ragazzi uccisi nella loro innocenza. Ma tra queste 72 ore e la morte, ci sono violenze domestiche, donne picchiate, violenze sessuali e verbali.

In queste 72 ore ci sono donne che si nascondono sotto i tavoli per non essere malmenate da mariti che tornano ubriachi, frustrati, ammalati.

In queste 72 ore ci sono donne che quando sorge l’alba vanno a lavorare, organizzano la vita dei loro figli,  preparano i vestiti puliti e stirati durante la notte.

In queste 72 ore ci sono donne che hanno già controllato compiti, pulito la casa e annullato se stesse nella speranza di un giorno diverso.

In queste 72 ore ci sono donne che vivono nella loro solitudine, nella paura, nella loro strascinata vita con le mani rugose e piene di calli. In  queste 72 ore, tra la vita e la morte, tante donne pensano come non far innervosire i propri mariti.

In queste 72 ore, tante donne leccano la loro anima, e fanno da mangiare piangendo. In queste 72 ore queste donne fingono di essere quello che vorrebbero essere, quello che avevano sognato in un tramonto tinto di promesse e da mani già sporche di violenza. Ma ora non c’è più tempo per pensare, sta arrivando, lo senti nella pelle, nelle ossa, nelle tue mani. Hai messo a dormire i tuoi figli candidi come il tuo sorriso, candidi come le tue guance ossute. Consunte dalla disperazione del tuo domani. In  queste 72 ore tutto è a posto, la cena, la casa.  E poi arriva. Il tempo è scaduto sono passate 72 ore.

Allo scoccare del tempo e dei tuoi desideri che davano un senso alla tua vita, sei stata uccisa dal padre che non ha scontato neppure la vita dei tuoi figli. Quell’uomo che ti aveva messo la fede al dito, l’uomo che ti aveva promesso amore, vita,  calore, attenzione e  dolcezza. 72 ore per morire. E non sapremo mai chi sarà la prossima.

 

fonte: https://www.huffingtonpost.it/entry/ogni-72-ore-muore-una-donna_it_5da1ac7be4b06ddfc51a7614?ref=fbph&ncid=fcbklnkithpmg00000001&fbclid=IwAR2mlbkAo2ZcJDpRys6zTGywZ-zOTo1zhfJmCxal67yEKZgN5adVAL1SJJM

 

Ogni 72 ore ammazzano una donnaultima modifica: 2019-10-13T20:22:57+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo