In Francia è allarme per 6 reattori nucleari difettosi… Non ve ne frega niente? Eppure sono tutti vicini ai confini con l’Italia…!

 

reattori nucleari

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

In Francia è allarme per 6 reattori nucleari difettosi… Non ve ne frega niente? Eppure sono tutti vicini ai confini con l’Italia…!

In Francia è stato lanciato l’allarme per 6 reattori nucleari difettosi vicini all’Italia, posizionati in 5 centrali del paese.

Negli ultimi mesi si è parlato tanto del rischio nucleare in seguito alla recente esplosione avvenuta in Russia, ma il problema potrebbe riguardarci molto più da vicino. Una nota stampa della compagnia elettrica EDF annuncia la scoperta di alcuni difetti strutturali in 6 reattori nucleari francesi.

Stando al comunicato aggiornato, i reattori coinvolti sarebbero il numero 3 e 4 della centrale di Blayais, il reattore 3 di Bugey, il reattore 4 di Dampierre-en-Burly, il reattore 2 di Fessenheim, e il reattore 2 della Centrale di Paluel.

I difetti secondo EDF riguardano saldature sui generatori di vapore, che non sarebbero conformi al progetto iniziale ma nemmeno così gravi, a detta della compagnia elettrica, da richiedere un intervento immediato.

media locali si interrogano sull’effettivo rischio ma per ora non si parla di chiusura delle centrali interessate, sebbene l’Autorità per la sicurezza nucleare francese, ASN, stia effettuando appositi controlli onde evitare pericolose conseguenze.

A questo punto c’è da sperare che EDF abbia ragione ma visti i trascorsi, a proposito di nucleare, è sempre opportuno drizzare le antenne.

 

 

 

tratto da: https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/francia-reattori-nucleari-difettosi/

 

In Francia è allarme per 6 reattori nucleari difettosi… Non ve ne frega niente? Eppure sono tutti vicini ai confini con l’Italia…!ultima modifica: 2019-10-10T23:14:25+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo