Amarcord – 8 Ottobre 1988, 31 anni fa a Bercellona l’ultima esibizione pubblica di Freddie Mercury

 

Freddie Mercury

 

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

 

Amarcord – 8 Ottobre 1988, 31 anni fa a Bercellona l’ultima esibizione pubblica di Freddie Mercury

 

Era l’8 Ottobre 1988, Piazza Carles Buigas (collina del Montjuic), tutto era pronto per una serata speciale, magica.

L’evento in questione fa parte ormai della storia di questa città: l’ultima esibizione pubblica di Freddie Mercury nel duetto con la soprano Montserrat Caballé.

La cornice del concerto è spettacolare e non a caso si parla di “magia”: il palco è posto di fronte alla Fontana Magica disegnata dall’ingegnere Carles Buigas per l’Esposizione Universale del 1929.

La fontana è molto particolare, quando è azionata offre degli affascinanti giochi d’acqua e di colore a ritmo di musica.

Il concerto celebra l’arrivo della fiamma olimpica da Seoul, quattro anni dopo Barcellona avrebbe ospitato la manifestazione sportiva più importante al mondo: le Olimpiadi.

Mercury firmerà anche l’inno dei Giochi spagnoli con Barcelona, primo singolo dell’album omonimo del 1987 scritto con la soprano catalana.

Non poteva esserci occasione migliore, ne è uscito un evento spettacolo, unico nel suo genere.

La storia di un personaggio chiave della musica mondiale si mischia a quella di una città in evoluzione, il risultato è magico.

Questa è l’ultima “olimpiade” di Freddie Mercury:

 

 

 

 

Amarcord – 8 Ottobre 1988, 31 anni fa a Bercellona l’ultima esibizione pubblica di Freddie Mercuryultima modifica: 2019-10-07T22:27:50+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo