Andrea Camilleri, uno che aveva capito tutto: “In Italia il potere è in mano agli ignoranti”

 

 

Camilleri

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Andrea Camilleri, uno che aveva capito tutto: “In Italia il potere è in mano agli ignoranti”

 

Andrea Camilleri, uno che aveva capito tutto e forse proprio per questo non era amato da taluni personaggetti che fanno incetta di voti approfittando dell’ignoranza della gente: “In Italia il potere è in mano agli ignoranti”

 

Nel video che Vi proponiamo di seguito, Andrea Camilleri, scrittore, sceneggiatore e regista italiano, ci spiega con parole comprensibii a tutti perchè in Italia il potere è in mano agli analfabeti.

Secondo Camilleri, infatti, sulla base di uno studio molto serio di qualche anno fa, in Italia ci sono due milioni di analfabeti totali, tredici milioni di semi-analfabeti, cioè gente che sa fare la propria firma ma non capisce ciò che legge, ed altri tredici milioni di analfabeti di riporto ossia quelli che hanno perso l’uso della scrittura e della lettura.

Se facciamo la somma ne deduciamo che metà degli italiani sono analfabeti. Ora la domanda sorge spontanea: queste persone quando si recano a votare su che cosa hanno basato le loro convinzioni? Su quanto hanno visto in televisione… (e quindi parliamo di Barbara D’Urso, dell’isola dei famosi e del Grande Fratello)…

Credo proprio che siamo messi molto, ma molto male…

Ecco il video:

fonte: https://ilfastidioso.myblog.it/2019/05/20/andrea-camilleri/

Andrea Camilleri, uno che aveva capito tutto: “In Italia il potere è in mano agli ignoranti”ultima modifica: 2019-08-27T22:59:18+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo