Zapping

Creme solari: occhio all’etichetta quando le comprate – Ecco le sostanze chimiche assolutamente da evitare

 

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Creme solari: occhio all’etichetta quando le comprate – Ecco le sostanze chimiche assolutamente da evitare

 

Creme solari: occhio alle quattro sostanze chimiche pericolose per la salute

Un nuovo studio della Fda ha evidenziato come alcuni ingredienti vengono assorbiti nel sangue e diventano così dannosi per il nostro benessere. Ecco la lista

L’importanza dell’utilizzo delle creme solari quando ci si espone al sole è, ormai, un dato di fatto. Così, quando arriva l’estate, inizia la ricerca dei migliori prodotti in commercio, efficaci nel proteggerci dai raggi solari ma, allo stesso tempo, privi di sostanze nocive per la pelle.

Proprio perché le creme solari vengono usate sempre con maggiore frequenza, soprattutto durante la stagione estiva, i professionisti della Food and Drug Administration (Fda), l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha condotto uno studio per determinare se quattro principi attivi (avobenzone, oxybenzone, octocrylene ed ecamsule), presenti in moltissimi prodotti solari, vengano assorbiti nella circolazione sistemica una volta applicati. Questi quattro elementi fanno parte di una lista di ingredienti già posti sotto la lente di ingrandimento da parte delle autorità americane, sui quali sono in corso altre indagini.

Da questo studio è emerso che questi quattro principi attivi rimangono in circolo nel corpo per almeno 24 ore dopo l’utilizzo, e la loro concentrazione nel sangue continua ad aumentare man mano che l’uso quotidiano persiste.

L’importanza di leggere l’etichetta delle creme solari

Per capire meglio se il prodotto solare che abbiamo scelto sia efficace e sicuro per la nostra salute, è importantissimo imparare a leggere le etichette in cui sono riportati ingredienti e altre informazioni essenziali. Ecco allora alcune dritte per capire se quello che hai scelto è il prodotto giusto per te:

fonte: https://www.brindisireport.it/benessere/salute/Brindisi-elementi-tossici-creme-solari.html

Creme solari: occhio all’etichetta quando le comprate – Ecco le sostanze chimiche assolutamente da evitareultima modifica: 2019-08-04T21:21:43+02:00da
Reposta per primo quest’articolo