Le eccellenze Italiane che ci fanno sperare – Bruciati due tumori in 20 minuti. Un uomo dichiarato “inoperabile” curato e dimesso nel giro di 24 ore!

 

tumori

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Le eccellenze Italiane che ci fanno sperare – Bruciati due tumori in 20 minuti. Un uomo dichiarato “inoperabile” curato e dimesso nel giro di 24 ore!

Quello realizzato all’ospedale di Monselice è stato un intervento davvero speciale. Protagonista un anziano di 80 anni con due tumori, dichiarato inoperabile in modo tradizionale. Sottoposto alla bruciatura dei carcinomi è tornato a casa, guarito, dopo 24 ore!

In soli 20 minuti la straordinaria equipe dell’Unità operativa semplice di Epatologia dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, diretta dal dottor Mauro Mazzucco, ha realizzato un intervento sincrono su due organi: fegato e reni in cui erano presenti tumori.

Il paziente, di 80 anni, era stato considerato inoperabile in quanto soffriva di patologie pregresse (di tipo cardiaco), i medici però non si sono dati per vinti e hanno pensato di sottoporlo a un intervento diverso.

I due tumori sono stati bruciati a 150 gradi, l’ottantenne guarito è stato dimesso in 24 ore! Si è trattato di un intervento in cui si è utilizzata la tecnica della termoablazione con microonde (le stesse dei comuni forni) ecoguidata per via percutanea. Non è stato dunque utilizzato un bisturi ma un ago che, attraverso la pelle, ha raggiunto le zone in cui si trovavano i tumori uccidendoli grazie all’elevato calore. Il tumore in questo modo viene disidratato e va incontro a necrosi, ossia alla morte.

Il trattamento sincrono delle due lesioni, epatica e renale, è stato svolto in sedazione profonda e con respiro spontaneo. Insomma senza anestesia generale che per l’anziano poteva essere molto rischiosa.

Dopo aver valutato, tramite ecografia eseguita a 24 ore dall’intervento, che i tumori fossero stati effettivamente rimossi, il paziente è stato dimesso.

Dal 1999 ad oggi, al reparto di Epatologia dell’Ospedale di Monselice sono stati eseguiti circa 1300 interventi come questi su fegato, reni, polmoni, ossa e tiroide. Si tratta però di trattamenti speciali riservati solo a pazienti selezionati in base a specifiche condizioni cliniche.

Un metodo che offre una reale speranza di guarigione con un minimo impatto sulla qualità della vita dei pazienti. L’eccellenza italiana che ci piace!

 

 

tratto da: https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/bruciare-tumore-20-minuti-monselice/

 

Le eccellenze Italiane che ci fanno sperare – Bruciati due tumori in 20 minuti. Un uomo dichiarato “inoperabile” curato e dimesso nel giro di 24 ore!ultima modifica: 2019-07-12T23:19:39+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo