Vorremmo ricordare che l’OMS vuole rimuovere la cannabis dalle sostanze pericolose – Ma allora a che gioco sta giocando Salvini con la sua battaglia alla cannabis light? Sta bruciando 60.000 posti di lavoro, restituisce un mercato miliardario alle mafie solo per farsi un po’ di propaganda populista?

 

cannabis

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

Vorremmo ricordare che l’OMS vuole rimuovere la cannabis dalle sostanze pericolose – Ma allora a che gioco sta giocando Salvini con la sua battaglia alla cannabis light? Sta bruciando 60.000 posti di lavoro, restituisce un mercato miliardario alle mafie solo per farsi un po’ di propaganda populista?

Leggi anche:

L’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – riconosce le proprietà mediche della cannabis e chiede di riclassificarla rimuovendola dalla lista delle sostanze pericolose!

Sentenza cannabis light, Corrao (M5S): ‘Chi esulta, lo fa per milioni di euro e posti di lavoro spostati dal mercato legale alle criminalità organizzate’

La cannabis legale mette a rischio il settore di alcol ed aiuta a smettere con il tabacco …È per questo che dà così tanto fastidio? In altre parole, potrebbe salvare tante, tantissime vite, ma poi loro cosa ci guadagnano?

 

L’OMS ha chiesto di rimuovere la cannabis dalle sostanze pericolose: è bene ricordarlo!

In questo periodo di estrema confusione, vorremmo ribadire la posizione dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che proprio poco tempo fa, dopo una revisione storica della cannabis, .

Il riferimento è alla cannabis in sé, utilizzata come medicina da migliaia di anni, mentre in Italia ci si continua ad accanire contro la cannabis light, quella che ha un principio di THC minimo che, bilanciata dagli alti livelli di CBD, non causa effetti psicotropi.

Il massimo organismo mondiale in tema di salute pubblica raccomanda di alleggerire le restrizionie di avviare campagne di informazione, chiedendo a tutti gli stati membri di recepire questa modifica. Un cambiamento epocale, arrivato a oltre 60 anni dalla fatidica data del 1954, anno in cui la cannabis venne inclusa nella Convenzione unica sugli stupefacenti.

E’ stata la vittoria della scienza sull’ideologia e sul pregiudizio, i cui effetti arriveranno nel futuro. La stessa scienza che, pochi anni fa, con uno studio pubblicato sul prestigioso Scientific reports, che fa parte del gruppo della rivista Nature. aveva pubblicato uno studio in cui evidenziava come la cannabis fosse ben 114 volte meno letale dell’alcol.

Un risultato ottenuto dopo aver analizzato la capacità di causare la morte di diverse sostanze, lecite ed illecite, rivelando che l’alcol è al primo posto, seguito da eroina, cocaina e tabacco.

Secondo gli autori la priorità dei governi dovrebbe essere: “La gestione del rischio nei confronti di alcool e tabacco, piuttosto che di droghe illecite”. E per la cannabis suggeriscono: “Un rigoroso approccio di regolamentazione legale piuttosto che l’attuale divieto”.

Insomma, i governi e le istituzioni che continuano a criminalizzare questa pianta, farebbero un miglior servizio di salute pubblica se si concentrassero sul contrasto di sostanze legali come alcol e tabacco e regolamentassero la vendita di cannabis. Ricordiamo che in Italia il tabacco uccide 70mila persone l’anno, mentre l’alcol ha causato oltre 400mila morti negli ultimi 10. La cannabis, nella storia millenaria del suo utilizzo, non ha mai ucciso nessuno.

 

fonte: https://www.dolcevitaonline.it/loms-ha-chiesto-di-rimuovere-la-cannabis-dalle-sostanze-pericolose-e-bene-ricordarlo/

 

 

Vorremmo ricordare che l’OMS vuole rimuovere la cannabis dalle sostanze pericolose – Ma allora a che gioco sta giocando Salvini con la sua battaglia alla cannabis light? Sta bruciando 60.000 posti di lavoro, restituisce un mercato miliardario alle mafie solo per farsi un po’ di propaganda populista?ultima modifica: 2019-06-15T13:20:56+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo