L’orribile esperimento sui Macachi dell’Università di Torino: saranno accecati, sfruttati per 5 anni e poi, quando non serviranno più, ammazzati… Firma anche TU la petizione per salvarli!

 

Macachi

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

L’orribile esperimento sui Macachi dell’Università di Torino: saranno accecati, sfruttati per 5 anni e poi, quando non serviranno più, ammazzati… Firma anche TU la petizione per salvarli!

 

Al loro risveglio non capiranno cosa gli è successo. Sentiranno solo tanto dolore. Quando proveranno ad aprire gli occhi, i macachi scopriranno una cosa terribile: non ci vedranno più.

L’Università di Torino è responsabile di una nuova sperimentazione durante la quale 6 macachi verranno operati e resi ciechi per studi su deficit visivi nell’essere umano.

I macachi verranno prima sottoposti a un training durante il quale, quasi ogni giorno, per ore, verranno immobilizzati su delle sedie e costretti a riconoscere delle immagini. Dopo questa fase verranno resi ciechi. L’intervento al cervello, molto invasivo e doloroso, si svolgerà in autunno e l’intera sperimentazione durerà 5 anni. Per fermarla dobbiamo agire, subito!

A denunciare la situazione sono Essere Animali e la Lav. Sotto copertura vengono girate le immagini che mostrano macachi dai comportamenti stereotipati: si muovono avanti e indietro nella gabbia, leccano compulsivamente le pareti e mordono lucchetti e sbarre.

“Non abbiamo documentato esperimenti particolarmente dolorosi, ma l’infinita tristezza in cui vivono questi macachi per lunghi anni di ricerche. Oltre la porta del laboratorio, dove vengono portati per gli esperimenti, bloccati nelle gabbie di contenzione, non sappiamo cosa accada”, dice Essere Animali.

I macachi verranno prima sottoposti a un training durante il quale, quasi ogni giorno, per ore, verranno immobilizzati su delle sedie e costretti a riconoscere delle immagini. Dopo questa fase verranno resi ciechi.

L’associazione lancia una petizione per salvare i sei macachi fermando la sperimentazione “LIGHTUP – Turning the cortically blind brain to see” e per liberare gli animali affidandoli a Centri di recupero e/o ad Associazioni animaliste.

Salviamo i 6 macachi da questa crudeltà FIRMA QUI

 

 

 

 

 

L’orribile esperimento sui Macachi dell’Università di Torino: saranno accecati, sfruttati per 5 anni e poi, quando non serviranno più, ammazzati… Firma anche TU la petizione per salvarli!ultima modifica: 2019-06-10T15:13:26+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo