Non vi lasciate ingannare dall’immagine, non sono solo due coglioni. Sono proprio due pezzi di merda…! Tagliano coda a raro squalo e lo ributtano in mare, condannandolo ad una dolorosissima morte dopo una lunga agonia e poi se ne vantano sui social…

 

squalo

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

 

Non vi lasciate ingannare dall’immagine, non sono solo due coglioni. Sono proprio due pezzi di merda…! Tagliano coda a raro squalo e lo ributtano in mare, condannandolo ad una dolorosissima morte dopo una lunga agonia e poi se ne vantano sui social…

Tagliano coda a raro squalo e lo ributtano in mare: pescatori licenziati dopo le proteste in tutto il mondo 

Il video girato in Islanda e postato su Facebook. Indignazione e polemiche in tutto il mondo. Interviene anche l’attore del «Trono di Spade» Momoa: «Mai visto niente di più crudele»

«Buona fortuna col nuoto, bastardo». I due pescatori ridono e si inquadrano con la telecamera, con orgoglio, mentre rigettano in mare lo squalo sanguinante. Gli hanno appena mozzato la coda con un coltello. L’animale tenta comunque di nuotare ed andarsene. Ma il suo destino è segnato: morirà dopo una lunga agonia. Il video delle torture e dello scempio di questo esemplare di squalo Groenlandese (Eqalussuaq, come lo chiamano gli Inuit) è stato postato sui social da uno dei protagonisti e in breve ha fatto il giro del mondo provocando un’indignazione collettiva ed unanime. «Non ho mai visto una cosa così crudele in vita mia – ha commentato l’attore statunitense Jason Momoa, tra i protagonisti del «Trono di Spade» – Tutti facciamo degli errori ma quello che avete fatto voi è malvagità pura».

Secondo quanto riporta la tv pubblica islandese Ruv, i due pescatori sono stati licenziati: « Si tratta di un atto completamente ingiustificabile e chi lo ha commesso non ha scuse – hanno detto i proprietari della barca su cui si trovano i pescatori – Non abbiamo altra scelta che allontanare i responsabili». I pescatori adesso rischiano anche una denuncia penale per maltrattamenti animali.

Lo squalo della Groenlandia è considerato «prossimo alla minaccia» di estinzione. Vive al largo di Groenlandia e Islanda, nel Nordatlantico e vive anche molto più a lungo di altri squali. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista «Science» nel 2016, si tratta del vertebrato più longevo al mondo: vive almeno 270 anni, e probabilmente può arrivare a 500.

La carne dello squalo Groenlandese, se consumata così, è velenosa per gli umani. Tuttavia può essere mangiata se trattata in maniera particolare, con una lunga fermentazione. Può essere infatti usata per un piatto tipico della cucina islandese: lo «hákarl», detto comunemente «squalo putrefatto».

Non vi lasciate ingannare dall’immagine, non sono solo due coglioni. Sono proprio due pezzi di merda…! Tagliano coda a raro squalo e lo ributtano in mare, condannandolo ad una dolorosissima morte dopo una lunga agonia e poi se ne vantano sui social…ultima modifica: 2019-06-07T22:20:14+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo