Un’idea semplice ma geniale che sta prendendo piede anche da noi: lo Scuolabus a pedali – è ecologico, economico ed i bambini si divertono!

 

Scuolabus a pedali

 

 

.

 

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

 

.

 

Un’idea semplice ma geniale che sta prendendo piede anche da noi: lo Scuolabus a pedali – è ecologico, economico ed i bambini si divertono!

Una bici collettiva è il nuovo mezzo di trasporto divertente ed ecologico per andare a scuola. Con un veicolo a pedali appositamente studiato, i bambini vengono accompagnati da casa a scuola, e viceversa.

In questo modo non solo si trasportano i più piccoli, ma anche valori come ecologia, movimento e condivisione. Un’idea che ha affascinato molte città di Europa, soprattutto in Francia e in Svezia, ma che in Italia stenta ancora a decollare.

Lo ricorda Made in Taranto, che chiede di adottare questa fantastica iniziativa proprio nel Comune di Taranto, i modo da ridurre traffico e smog, perché i genitori non dovrebbero prendere l’auto.

“Lo Scuolabus a pedali è partito in alcune scuole di Milano, Torino e Roma. Perché dunque non anche a Taranto? Nella nostra città bastano due gocce per scatenare una fila interminabile di auto in prossimità delle scuole: caos, inquinamento, doppie file scatenano l’inferno”.

Noi vogliamo rilanciare questo appello, e anzi estenderlo a tutte le città!

Non siete ancora convinti? Portare i bambini con lo scuola bus a pedali è pedagogico e sensibilizza sui temi del trasporto eco-responsabile, del movimento quotidiano, della solidarietà e della sicurezza stradale… il tutto divertendosi!

fonte: https://www.greenme.it/muoversi/bici/31830-scuolabus-a-pedali

 

 

Un’idea semplice ma geniale che sta prendendo piede anche da noi: lo Scuolabus a pedali – è ecologico, economico ed i bambini si divertono!ultima modifica: 2019-06-02T21:18:07+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo