Roberto Vecchioni contro Salvini: “la mancanza di cultura è terreno fertile per il populismo”

 

Roberto Vecchioni

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

.

 

Roberto Vecchioni contro Salvini: “la mancanza di cultura è terreno fertile per il populismo”

 

Roberto Vecchioni: “la mancanza di cultura è terreno fertile per il populismo”

Ospite a Otto e Mezzo, il cantautore: “i fatti di Palermo sono gravissimi, Salvini doveva convincere i ragazzi che non è come i nazisti e invece si è comportato come loro”

“La mancanza di cultura è il terreno fertile per la propaganda populista: la gente non crede alla verità, crede a quello che vuole”. Così parla Roberto Vecchioni, ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo, dove il cantautore ha anche commentato il gravissimo fatto della sospensione della professoressa del Liceo Vittorio Emanuele III a causa di un video, prodotto dai suoi studenti, in cui vengono messi a confronto le leggi razziali naziste con il decreto sicurezza di Matteo Salvini.
“Quello che Salvini avrebbe dovuto fare è andare a parlare con questi ragazzi, convincendoli che non è come i nazisti. E invece che fa? Sospende l’insegnante”.
“Tenersi informati è la base della costruzione del pensiero critico. Oggi i nostri ragazzi conoscono 600 parole, dieci anni fa ne sapevano 6000. E meno parole conosci, meno riesci a trasmettere un pensiero”.

 

Roberto Vecchioni contro Salvini: “la mancanza di cultura è terreno fertile per il populismo”ultima modifica: 2019-05-18T22:39:07+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo