«Auguri di golosa Pasqua!» – La presa in giro di Pernigotti su Facebook che la Gente non ha tollerato: “avete affossato una storica fabbrica per arroganza, incompetenza e presunzione, buttando Gente in mezzo alla strada – Spiace, ma compriamo solo cioccolato prodotto in Italia”

 

Pernigotti

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

«Auguri di golosa Pasqua!» – La presa in giro di Pernigotti su Facebook che la Gente non ha tollerato: “avete affossato una storica fabbrica per arroganza, incompetenza e presunzione, buttando Gente in mezzo alla strada – Spiace, ma compriamo solo cioccolato prodotto in Italia”

«Auguri di golosa Pasqua!», “autogol” della Pernigotti su Facebook.

Torino – Da «fanno anche gli auguri» a «la faccia come l’uovo», sino a molti «mi spiace, ma compro solo cioccolato prodotto in Italia»: hanno suscitato sui social network queste (e tante altre) reazioni, gli auguri di Pasqua della Pernigotti, azienda di proprietà della multinazionale turca Toksoz, che lo scorso novembre ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Novi Ligure.

«Pernigotti augura a tutti una golosa Pasqua! Scegli il tuo gusto preferito e rendi dolcissima la tua festa», è il messaggio postato dall’azienda su Facebook : un augurio che non è passato inosservato, complici le recenti vicende aziendali, per le quali la fabbrica è chiusa ormai da 2 mesi in attesa di un compratore; il “tavolo” al ministero dello Sviluppo economico è stato aggiornato al 29 maggio.

«Grazie per gli auguri, ma da quest’anno per le vostre famose vicende ho scelto altri prodotti – è uno dei commenti – Voi non avete bisogno di noi e noi non abbiamo bisogno di voi. Siamo pari!». Ancora: «Facendo un augurio di buona Pasqua a tutti, o a quasi tutti, quest’anno scelgo, non per volontà mia, il gusto amaro di vedere una fabbrica affossata dall’arroganza, dall’incompetenza e dalla presunzione di persone che pensano di essere al di sopra di tutti! Scendete dal piedistallo!».

Il sindaco di Novi: «Pubblicità fuori luogo»
Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, secondo cui «megli ultimi tempi la proprietà turca non pare azzeccarne molte: dallo “spezzatino” alla vendita dei rami d’azienda, per poi essere sempre punto e a capo. Così pare anche essere per questa massiccia campagna pubblicitaria, che suona decisamente fuori luogo».

Ancora: «La Pernigotti è e deve rimanere a Novi, la nostra “battaglia” continua, affinché la proprietà valuti, finalmente, un’unica vendita complessiva, marchio incluso. Una proprietà che, sinora, non pare aver gestito bene la crisi».

Quanto alla «pubblicità “massiccia” fatta dall’azienda nelle ultime settimane per contraccambiare l’ondata mediatica sfavorevole dopo avere messo in cassa integrazione tanta gente», secondo i lavoratori è «un tantino immorale e offensivo. Nonostante le difficoltà che noi e le nostre famiglie stiamo affrontando, non ci sentiamo soli. Anzi continuiamo a sperare». Di parere simile anche il sindacalista Tiziano Crocco, della Uil: «Grazie a tutti per avere detto a questi signori quello che si meritano… sono senza vergogna. Tante uova per i nipoti, ma Pernigotti non pervenuta».

tratto da: https://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte/2019/04/21/AEZsmhMC-autogol_pernigotti_facebook.shtml

«Auguri di golosa Pasqua!» – La presa in giro di Pernigotti su Facebook che la Gente non ha tollerato: “avete affossato una storica fabbrica per arroganza, incompetenza e presunzione, buttando Gente in mezzo alla strada – Spiace, ma compriamo solo cioccolato prodotto in Italia”ultima modifica: 2019-04-22T10:33:15+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo