Rita Pavone critica l’attivista 16enne Greta Thunberg per l’aspetto fisico… Non vogliamo scendere al suo livello (anche se sarebbe facile)… Vogliamo solo ricordarle che lei a 16 anni cantava canzonette per bambini… Greta rischia di vincere il Nobel…!

 

Rita Pavone

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

 

Rita Pavone critica l’attivista 16enne Greta Thunberg per l’aspetto fisico… Non vogliamo scendere al suo livello (anche se sarebbe facile)… Vogliamo solo ricordarle che lei a 16 anni cantava canzonette per bambini… Greta rischia di vincere il Nobel…!

 

 

Rita Pavone su Greta Thunberg: “Quella “bimba” con le treccine che lotta per il cambio climatico, non so perché ma mi mette a disagio Sembra un personaggio da film horror…”

Non vogliamo scendere al suo livello (anche se, bisogna ammetterlo, non sarebbe tanto difficile)… Vogliamo solo ricordarle che lei a 16 anni ( anzi, quasi a 20 anni… era piccola, ma non così tanto precoce) cantava canzonette per bambini… Greta ha ispirato un movimento internazionale e rischia di vincere il Nobel…!

 

La giovane attivista Greta Thunberg candidata al Nobel per la pace

La studentessa svedese ha ispirato un movimento internazionale di protesta contro i cambiamenti climatici…

Tre parlamentari norvegesi hanno canditato la sedicenne Greta Thunberg al Nobel per la Pace 2019

Ha appena sedici anni ma è riuscita a catalizzare l’attenzione mondiale sul problema dei cambiamenti climatici, facendo scendere in piazza migliaia di giovani e adulti. Parliamo di Greta Thunberggiovanissima attivista svedese che si è fatta notare dal mondo intero per la sua tenacia e determinazione. Fin da quando, lo scorso 20 agosto, ha deciso di saltare la scuola per spronare i propri politici di ridurre le emissioni in linea con l’Accordo di Parigi. Per tre settimane, ogni giorno fino alle elezioni del 9 settembre, si è seduta sul marciapiede dal Parlamento svedese distribuendo volantini con su scritto “Lo sto facendo perché voi adulti sputate sul mio futuro”.

Una protesta tenace che è arrivata prima sul palco della COP 24 sui cambiamenti climatici, in Polonia, e poi nelle stanze del Forum Economico di Davos, in Svizzera. La costanza di Greta, che ha continuato a scioperare ogni venerdì, si è trasformata velocemente in un movimento globale ispirando gli studenti di tutto il mondo a prendere parte alla protesta contro la crisi climatica e l’inazione governativa. Ma soprattutto, colpendo lì dove l’attivismo ambientale non era riuscito ad arrivare: un’attenzione mediatica continua sui temi del riscaldamento globale e del climate change.

A dicembre 2018, più di 20.000 studenti avevano organizzato scioperi in almeno 270 città e all’indomani della prima manifestazione globale, Global strike for futureper la Thunberg arriva anche la candidatura al premio Nobel per la Pace da parte di tre parlamentari norvegesi. “Abbiamo proposto Greta Thunberg perché se non facciamo nulla per fermare il cambiamento climatico sarà causa di guerre, conflitti e rifugiati“, ha commentato il deputato socialista norvegese Freddy André Øvstegård. “Greta ha lanciato un movimento di massa che considero un importante contributo alla pace”.

Rita Pavone critica l’attivista 16enne Greta Thunberg per l’aspetto fisico… Non vogliamo scendere al suo livello (anche se sarebbe facile)… Vogliamo solo ricordarle che lei a 16 anni cantava canzonette per bambini… Greta rischia di vincere il Nobel…!ultima modifica: 2019-03-15T22:00:51+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo