“L’autismo è una benedizione” …Lo diceva questo signore qua che, come il peggiore degli sciacalli, sui bambini autistici ci faceva un sacco di soldi… Ora lo hanno arrestato. Noi gli auguriamo di marcirci in galera…!

 

autismo

 

 

.

 

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

 

.

 

“L’autismo è una benedizione” …Lo diceva questo signore qua che, come il peggiore degli sciacalli, sui bambini autistici ci faceva un sacco di soldi… Ora lo hanno arrestato. Noi gli auguriamo di marcirci in galera…!

 

Paolo Ruggirello, il business delle coop sociali gestito dal politico Pd arrestato. Intercettato diceva: “Benedetto autismo”

L’edizione locale di Repubblica Palermo riporta gli affari con le cooperative dell’ex deputato all’Ars arrestato martedì dai carabinieri con l’accusa di associazione mafiosa, grazie agli agganci con la politica a tutti i livelli per sbloccare procedure e incassare fondi pubblici

Il procuratore capo di Palermo, Francesco Lo Voi, lo ha definito “il ponte tra la mafia e le istituzioni”. Ma Paolo Ruggirello, l’ex deputato regionale ed esponente del Partito democraticoarrestato martedì dai carabinieri con l’accusa di associazione mafiosa era anche impegnato nel business delle cooperative sociali. Lo riporta l’edizione locale di Repubblica Palermo: Ruggirello si occupava di tutto, dalle procedure agli affitti e alle assunzioni. L’obiettivo era sempre accaparrarsi fondi pubblici. Per questo intercettato diceva “benedetto autismo” mentre era pronto a investire in uno dei progetti della coop ‘Serenità società cooperativa sociale onlus’, un centro attivato a Marsala.

Secondo quanto scritto dal quotidiano Ruggirello, passato al Pd nel 2015 durante la campagna acquisti di Davide Faraone, il viceré di Matteo Renzi in Sicilia, aveva agganci a tutti i livelli per sbloccare le sue pratiche. Bastava una telefonata al sindaco di Marsala,Alberto Di Girolamo, oppure un intervento del ragioniere generale Salvatore Sammartano in Regione. Gli interessi andavano oltre il centro per l’autismo. La sua coop gestiva anche una “Casa di accoglienza a favore di gestanti, ragazze madri e donne in difficoltà”. Per l’affitto dei locali, di proprietà proprio di Paolo Ruggirello, la coop pagava 24mila euro all’anno, stando a quanto si legge su Repubblica, oltre a far lavorare la moglie e la fidanzata del nipote. Poi ci sono gli interessi nel centro diurno Autos, inaugurato nel 2017 proprio alla presenza di Faraone, allora sottosegretario alla Salute. Per Ruggirello le coop sociali erano già la maggior fonte di guadagno.

Paolo Ruggirello arrestato, considerare l’autismo come una benedizione è una porcheria

Non è il ritornello di un salmo quaresimale ma l’auspicio espresso al telefono dal politico siciliano del Pd arrestato qualche giorno fa.
Come ogni pensiero breve, ha il merito di esplicitare uno stato d’animo ed un interesse in modo chiaro.

La storia politica del nostro Paese negli ultimi anni raccoglie un florilegio di questi commenti “rubati” dagli investigatori: il ricordo delle urla di gioia degli imprenditori immediatamente dopo il terremoto de L’Aquila è forse il più eclatante.

Benedetto autismo è un ulteriore passo avanti della inciviltà politica, un nuovo irraggiungibile traguardo della miseria dell’uomo.
Considerare una condizione come l’autismo, il disturbo del neurosviluppo più diffuso nel mondo occidentale degli ultimi decenni, come una benedizione, credo possa semplicemente essere considerata una porcheria.

Tutti i giorni da 20 anni incontro genitori di figli autistici. Si tratta di persone sempre appassionate ed innamorate dei loro piccoli. Spesso sono madri e padri disperati, soli, con relazione sociali rese faticosissime dalle condizioni dei loro figli.

Faccio un gran fatica a mantenere una qualsiasi forma di rispetto formale nei confronti del politico siciliano lieto di fare affari grazie al benedetto autismo. Troppe volte mi è capitato e, credo, mi accadrà ancora di cercare un senso a tanto dolore. Senza trovarlo. Troppe volte ho smesso di pensare e mi sono solo riproposto di andare avanti, di fare.

Andare avanti e fare nonostante gli insopportabili miasmi che si levano insieme alle parole di questo miserabile malfattore. Di questa gente gli autistici e le loro famiglie non hanno proprio bisogno.

Speriamo che la magistratura faccia quanto è giusto nel più breve tempo possibile. Perché il fetore che circonda le sue parole è insostenibile.

 

 

Fonti:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/03/11/paolo-ruggirello-arrestato-considerare-lautismo-come-una-benedizione-e-una-porcheria/5028483/?fbclid=IwAR2k8fD97whyCE9PesgMc3EsO0dQ8f3FXs-z9buXqmDh2fDsyhgksWOpMh0

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/03/09/paolo-ruggirello-il-business-delle-coop-sociali-gestito-dal-politico-pd-arrestato-intercettato-diceva-benedetto-autismo/5025215/

 

 

“L’autismo è una benedizione” …Lo diceva questo signore qua che, come il peggiore degli sciacalli, sui bambini autistici ci faceva un sacco di soldi… Ora lo hanno arrestato. Noi gli auguriamo di marcirci in galera…!ultima modifica: 2019-03-11T21:52:11+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo