C’è altro olocausto… Anche in questo caso parliamo di 6 milioni di morti. È tutt’ora in corso, ma non se ne parla, anche perchè i carnefici sono gli Stati Uniti e l’Europa che vogliono accaparrarsi l’eccezionale ricchezza minerale del Congo…!

 

Congo

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

C’è altro olocausto… Anche in questo caso parliamo di 6 milioni di morti. È tutt’ora in corso, ma non se ne parla, anche perchè i carnefici sono gli Stati Uniti e l’Europa che vogliono accaparrarsi l’eccezionale ricchezza minerale del Congo…!

 

Un genocidio è in corso, più di 6 milioni di persone (che per la metà dei bambini sotto i 5 anni!) Sono stati massacrati tra l’indifferenza generale e con il sostegno degli Stati Uniti e in Europa! Centinaia di migliaia di donne e ragazze sono state violentate e mutilate dagli eserciti occupanti. E tutto questo per una ragione principale: cogliere l’eccezionale ricchezza minerale che nasconde la cantina del paese …
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO: 6 MILIONI DI MORTE, GENOCIDIO INCAPACE DEI MEDIA
Nel cuore dell’Africa, il Congo è un paese ricco, pieno di materie prime (diamanti, oro, stagno, gas, petrolio, uranio, coltan …) , foreste, acqua, donne e uomini, di una moltitudine di tribù riunite sotto una nazione disegnata dai coloni, e che storicamente non corrisponde a molto. Dopo il genocidio in Ruanda, i paesi vicini hanno anche beneficiato della vaghezza politica e istituzionale in Congo (al confine con il Ruanda) per attaccare da ogni parte questo gigantesco paese pieno di tesori.
E gli occidentali in tutto questo? La colpa dei leader americani ed europei in merito al genocidio in Ruanda li ha spinto a condurre una politica filo-Rwanda , lasciando i ribelli ruandesi del passato lato congolese liberi di fare quello che volevano, aiutati da alleati ugandesi e del Burundi …
Ma soprattutto, le molte risorse naturali nella RDC sono vitali per le economie occidentali, in particolare per il settore automobilistico, aeronautico, spaziale, dell’alta tecnologia e dell’elettronica, della gioielleria … soprattutto di Coltan (di cui il Congo possiede almeno il 60% di risorse globali) è essenziale nella produzione di componenti elettronici trovati in TV, computer, smartphone ma anche alcune armi come i missili! Anche la RDC sta subendo una massiccia deforestazione. I principali importatori? USA, Europa, Cina. Non c’è da stupirsi.
Ma dal momento che l’intrusione bellica sembra interna all’Africa, nessuno può accusare gli Stati Uniti e altre potenze occidentali di approfittare delle risorse e della ricchezza del Congo intervenendo direttamente. No, è ancora più conveniente lasciare che la gente scenda tra di loro. Nel frattempo, gli Stati Uniti sostengono le dittature successive in Congo e le milizie ruandesi e ugandesi. Merry.

Povertà sostenuta e condizioni di vita abbiette, stupro incessante (e un tasso di AIDS fino al 20% della popolazione nelle province orientali), sfollamenti di popolazione, violenze, epidemie …: una strategia di disumanizzazione è in atto per rendere le vittime indifese, una situazione terribile in cui non ci sono parole abbastanza dure.

“Finché l’opinione pubblica abdica, il congolese rimane il” negro “dell’Africa”Baloji, tutto questo non ti farà diventare il Congo
I leader occidentali hanno così tanta sete di ricchezza da consentire un nuovo genocidio? Sì, al punto da permettere di perpetrare e persino coprire un nuovo genocidio. Con le armi, l’addestramento militare delle nostre élite. Una cosa: quello che succede in Congo, gli affari politici ed economici al genocidio, non è determinato solo dai congolesi, ma anche dai poteri carnivori, affamati di ricchezza e senza considerazione per il popolo.
La situazione in Congo sarà risolta dagli stessi congolesi. Ma la comunità internazionale deve urgentemente smettere di sostenere i ruandesi, gli ugandesi e tutte le milizie che perpetuano questo insopportabile stato di guerra permettendo loro di mettere le mani sulla ricchezza di un paese senza dover rendere conto di nessuno.
6 milioni di morti. La metà dei quali sono bambini piccoli. Il mondo dice “libero” – noi – dobbiamo imperativamente affrontare ciò che la sua “libertà” consente. Perché tanta violenza e così poco rumore dai media?
Non è interessante per il francese medio? Non è abbastanza sensazionale, questo massacro che conta milioni di persone? È troppo lontano da “casa”, si applicano ancora una volta questa odiosa “legge di prossimità”? Perché nessuna reazione, nessun impatto nell’immaginario collettivo, nessuna indignazione, nessuna rabbia, nessuna emozione?
Il nostro dovere di cittadini del mondo è quindi di trasmettere il messaggio. Fai sapere al mondo. Prima che il mondo si muova. Ci sono colpevoli in Europa come in Africa. Il silenzio dei potenti uccide tanto quanto il suono delle mitragliatrici. Lascia che tutti gli assassini affrontino le loro responsabilità.

Conflitto in Congo: la verità svelata – Crisi in Congo: Scoprire la verità

26 ‘rapporto sulla situazione del Congo. Fai attenzione che questo documentario contiene immagini difficili da sostenere.

 

 

 

tratto da: https://alfredodecclesia.blogspot.com/2019/01/congo-come-possono-essere-messi-6.html?spref=fb&fbclid=IwAR2xf8qezvL9h02NBuk9eDItzubHK9U8jvyaeP_ac7l7UI9cHLeTStBWi5Q

C’è altro olocausto… Anche in questo caso parliamo di 6 milioni di morti. È tutt’ora in corso, ma non se ne parla, anche perchè i carnefici sono gli Stati Uniti e l’Europa che vogliono accaparrarsi l’eccezionale ricchezza minerale del Congo…!ultima modifica: 2019-01-27T20:52:19+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo