Glifosato – La Francia vieta l’uso anche negli orti e giardini privati… Da noi, invece, si può continuare a crepare…

Glifosato

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Glifosato – La Francia vieta l’uso anche negli orti e giardini privati… Da noi, invece, si può continuare a crepare…

 

Glifosato, la Francia vieta l’uso anche negli orti e giardini privati

Dal primo gennaio in Francia ai privati non è più consentito acquistare prodotti a base glifosato nei negozi, né impiegarlo in giardini e orti. L’erbicida sospettato dalla Iarc dell’Oms di essere probabile cancerogeno è presente in molti “diserbanti”, come il RoundUp della Monsanto, che possono essere utilizzati dai tanti amanti del giardinaggio.

In Italia questo divieto non esiste: l’uso del glifosato è vietato al momento in fase di preraccolto del grano e nei giardini pubblici. Il decreto del ministero della Salute dell’agosto 2016 vieta infatti l’uso industriale di erbicidi a base di glifosato prima del raccolto e anche nelle aree “frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili quali parchi, giardini, campi sportivi e zone ricreative, aree gioco per bimbicortili ed aree verdi interne a complessi scolastici e strutture sanitarie”.

da: https://ilsalvagente.it/2019/01/02/glifosato-la-francia-vieta-luso-anche-negli-orti-e-giardini-privati/45609/

Glifosato – La Francia vieta l’uso anche negli orti e giardini privati… Da noi, invece, si può continuare a crepare…ultima modifica: 2019-01-03T22:17:17+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo