Nessuno può sperare di fermare il cambiamento climatico – Si toccherebbero gli interessi delle Multinazionali… E cos’è un miserabile pianeta e tutta la gente che c’è sopra in confronto degli interessi delle Multinazionali?

cambiamento climatico

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Nessuno può sperare di fermare il cambiamento climatico – Si toccherebbero gli interessi delle Multinazionali… E cos’è un miserabile pianeta e tutta la gente che c’è sopra in confronto degli interessi delle Multinazionali?

 

Il premio Nobel Steven Chu ha già lanciato l’allarme: “A causa del cambiamento climatico, prepariamoci a evacuare 750 milioni di persone”

Secondo l’Istituto Superiore della Sanità ci sono rimasti solo 20 anni per salvare il pianeta.

L’allarme è arrivato di recente da Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore della Sanità: “Tra due generazioni i nostri figli e i nostri nipoti corrono il rischio di non potere stare all’aria aperta e di abitare un pianeta non vivibile a causa dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento”.

Ma chi provoca i cambiamento climatico?

Non certo noi. Sì, possiamo stare attenti ai consumi energetici, possiamo utilizzare mezzi di locomozione quanto più ecologici possibile, possiamo fare tante piccole cose, ma restano piccole cose…

Secondo le statistiche solo 90 multinazionali sono responsabili di metà del riscaldamento globale!

Uno studio sostenuto dalla Union of Concerned Scientists e pubblicato sulla rivista scientifica Climate Change, che ha coinvolto ricercatori di Oxford, della Columbia University e della North Carolina State University, ha provato per la prima volta a quantificare le responsabilità dei maggiori gruppi economici.

I risultati sono davvero clamorosi: le emissioni prodotte dalle novanta aziende più inquinanti del mondo sono responsabili di quasi il 50% dell’aumento di temperatura, del 57% delle emissioni di Co2 e del 30% dell’innalzamento del livello del mare fin dal 1880.

Andando ancor più nello specifico, solo alla top 20 degli inquinatori si deve il 27% dell’anidride carbonica immessa dalle attività umane nell’arco compreso tra il 1880 e il 2010 e il 19,6% di quelle registrate a partire dal 1980. Oltre metà delle emissioni in quest’ultimo periodo, sottolineano gli autori della ricerca, sono state prodotte dopo il 1986, cioè quando i rischi climatici connessi allo sfruttamento dei combustibili fossili erano già ben noti.

E quindi ecco chi sono i responsabili.

E non è immaginabile credere che proprio non se ne sono mai accorti. Che solo ora stanno ricevendo i dati sulla tragedia in cui sta sprofondando il pianeta…

Sapevano già tutto da anni, da decenni. Sapevano che per realizzare il loro lucro molte cose andavano sacrificate… E tra queste il Pianeta Terra.

Ora siamo prossimi al punto di non ritorno… Pensate veramente che le Multinazionali saranno disposte non dico a rimetterci, ma solo a rinunciare ad un pochino del loro business?

Se credete di si siete degli illusi… Nessuno può sperare di fermare il cambiamento climatico. Nessuno può perché loro non vogliono…

 

By Eles

Nessuno può sperare di fermare il cambiamento climatico – Si toccherebbero gli interessi delle Multinazionali… E cos’è un miserabile pianeta e tutta la gente che c’è sopra in confronto degli interessi delle Multinazionali?ultima modifica: 2018-12-16T21:10:43+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo