Contrordine – I soldi comprano la felicità! Ecco quanto bisogna guadagnare per stare bene.

soldi

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

 

Contrordine – I soldi comprano la felicità! Ecco quanto bisogna guadagnare per stare bene.

 

 

I soldi comprano la felicità: ecco quanto bisogna guadagnare per stare bene

Secondo gli scienziati i soldi possono ‘comprare’ la felicità e ci svelano anche quanto dovremmo guadagnare all’anno: le brutte notizie però in questo caso sono due, ecco quali.

Si dice che i soldi non possano comprare la felicità, secondo la scienza in realtà ci riescono, solo che per ‘acquistarla’ dobbiamo avere a disposizione il giusto budget. La notizia arriva dai ricercatori della Purdue University che si svelano quanto dovremmo guadagnare all’anno per stare bene a livello emotivo: brutta notizia, la cifra non è bassa, anzi.

Lo studio. Per giungere alle loro conclusioni, i ricercatori hanno analizzato i dati raccolti dal Gallup World Pull che include informazioni relative a 1,7 milioni di persone provenienti da 164 paesi e che stima il potere di acquisto dei soggetti e la relativa soddisfazione che hanno della vita, oltre che il loro livello di benessere.

Ecco quanto dovremmo guadagnare. Dalle analisi effettuate è emerso che per avere una vita soddisfacente dovremmo guadagnare circa 77.000 euro a persona, attenzione: a persona e non a famiglia. Una cifra questa su varia tra i 48.000 e i 60.000 per quanto riguarda invece il benessere emotivo. Cosa cambia? Quando parliamo di ‘vita soddisfacente’ ci riferiamo in generale ad una valutazione di ciò che l’individuo sta facendo e come sta raggiungendo i suoi obiettivi, quando parliamo invece di ‘benessere emotivo’ ci riferiamo alle emozioni provate ogni giorno, come la felicità, la tristezza, la rabbia o l’eccitazione.

Differenze geografiche. Ovviamente queste cifre variano a seconda del Paese, ci sono nazioni in cui ci si può ‘accontentare’ di meno e altre in cui c’è bisogno di alzare il budget, questo perché gli standard di vita sono differenti.

La felicità non è sempre. Ciò che hanno rilevato i ricercatori è che superare la soglia della felicità non ci rende ancor più felici: insomma, la formula più soldi = più felicità non vale. A quanto pare infatti la soddisfazione la raggiungiamo quando riusciamo a permetterci i bisogni di base, se abbiamo un budget che ci permette di andare oltre questi bisogni, rischiamo di diventare eccessivamente materialisti e, per assurdo, il nostro benessere si riduce. Insomma, i soldi fanno la felicità quando sono nella giusta quantità.

fonte: https://scienze.fanpage.it/i-soldi-comprano-la-felicita-ecco-quanto-bisogna-guadagnare-per-stare-bene/
http://scienze.fanpage.it/

Contrordine – I soldi comprano la felicità! Ecco quanto bisogna guadagnare per stare bene.ultima modifica: 2018-07-01T17:23:42+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo