Bibbia, Apocalisse: la fine del mondo è annunciata per il 23 aprile. Ma non Vi preoccupare. Se non ce la fate a prepararvi in tempo, ne è prevista un’altra per il 24 giugno!

fine del mondo

 

 

.

seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping

.

.

 

Bibbia, Apocalisse: la fine del mondo è annunciata per il 23 aprile. Ma non Vi preoccupare. Se non ce la fate a prepararvi in tempo, ne è prevista un’altra per il 24 giugno!

 

Leggiamo su alcuni siti

Bibbia, Apocalisse: la fine del mondo avverrà il 23 aprile?

Secondo alcuni esegeti biblici la fine del mondo dovrebbe avvenire il 23 aprile, ma è davvero così?

A predire nuovamente la #fine del mondo è David Maede, il famoso numerologo cristiano che l’anno scorso è stato al centro dei riflettori per aver predetto l’imminente arrivo del Pianeta X, anche conosciuto come Nibiru. Proprio negli scorsi giorni, una dottoranda ha sfidato la Nasa (National Aeronautics and Space Administration) chiedendogli di demolire le sue tesi e di dimostrare che il Pianeta X non esiste [VIDEO]. Maede, analizzando alcuni versi dell’#Apocalisse di Giovanni, ha affermato che la fine del mondo sia imminente e che questa arriverà il 23 aprile di quest’anno. Ma è davvero così? Il mondo sta davvero per finire?

Versi dell’Apocalisse

Il primo segno che la fine del mondo si stia approssimando sarebbe stato dato dalla configurazione astrale del 23 novembre.

Questa sarebbe riportata nel libro delle Rivelazioni ai versi 12:1-2. “Poi apparve nel cielo un gran segno: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle” e continua: “Era incinta e gridava per le doglie e i dolori del parto”. Gli esegeti, fra cui Maede, pensavano che la figura della donna contenuta nei versi fosse la costellazione della Vergine e il 23 aprile il Sole e la Luna saranno di nuovo nella costellazione della Vergine, e in quella di Giove che dovrebbe rappresentare, come riporta il Daily Star, il Messia. Maede continua a sostenere che il 23 aprile ci sarà un altro segno nei cieli, ovvero la Luna si posizionerà ai piedi della costellazione della Vergine. Le 12 stelle incluse nel testo biblico che coroneranno la Vergine, sarebbero tutte presenti nel cielo del 23 aprile.

Queste includeranno anche le 9 stelle della costellazione del Leone, Marte, Giove e Venere.

Ci sarà l’Apocalisse?

Gli scienziati affermano che questa configurazione astrologica non è da temere, poiché avviene ogni 12 anni. Inoltre la Nasa ha precedentemente affermato che tutto quanto detto da David Maede sia una bufala. Jonathon Sarfati, un chimico neozelandese, ha affermato che la configurazione astrale è avvenuta per ben 4 volte durante questo millennio e noi siamo ancora vivi. Sarfati lo spiega nel suo articolo intitolato “Will the World end on 23 April”. Nel pezzo afferma che gli astrologi e i numerologi sono soliti guardare il cielo finché non trovano l’indizio desiderato per avvalorare le proprie tesi. Come riporta la stessa #Bibbia, solo Dio conosce la data e l’ora della fine del mondo. Ma questo non è l’unico indizio che ha fatto temere l’Apocalisse. Come riporta la Bibbia prima della venuta del Messia, sette trombe, suonate da sette angeli, sarebbero state udite nei cieli. Nella Hawaii un rumore simile a quanto descritto nel Testo Sacro cristiano è stato udito nei cieli e la scienza non riesce ancora a dare una spiegazione . E’ da sottolineare che quando si parla di notizie di questo genere non bisogna cedere ad inutili allarmismi, poiché la maggior parte delle volte si rivelano tutte bufale.

Mentre cercavamo conferme sulla fonte di quest’articolo ci siamo imbattuti in quest’altro de Il Secolo XIX:

Ci risiamo: annunciata la fine del mondo. La data è il 24 giugno

Signore e signori, ci risiamo. La fine del mondo è stata fissata, nuovamente. L’apocalisse sarà il prossimo 24 giugno. E a decretare l’epilogo dell’esistenza della razza umana, e del pianeta che la ospita, sarebbero nientemeno che le Sacre scritture. O meglio, un’interpretazione delle stesse, ad opera del blogger complottista Mathieu Jean-Marc Joseph Rodrigue .

Quest’ultimo si è concentrato su alcuni versi tratti dall‘Apocalisse di Giovanni (13:5-8) che recitano: «Le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie. Le fu dato il potere di operare per 42 mesi. Essa aperse la sua bocca per bestemmiare contro Dio». In queste parole oggetto di interpretazione da parte del blogger si sta parlando di Satana, il cui numero identificativo è 666.

Secondo il complottista se si incrociano i numeri dei versetti con quelli di Satana e dei 42 mesi di cui si parla nel libro di Giovanni, si riesce a risalire alla data precisa dell’Apocalisse. Dal calcolo Rodrigue è risalito al 24 giugno 2018, la data nella quale, secondo il teorico, si verificherà la fine dei mondo cosi come lo conosciamo.

…quindi non Vi preoccupate se non riuscite a prepararVi per il 23 aprile… Prenotate per il 24 giugno…!

Bibbia, Apocalisse: la fine del mondo è annunciata per il 23 aprile. Ma non Vi preoccupare. Se non ce la fate a prepararvi in tempo, ne è prevista un’altra per il 24 giugno!ultima modifica: 2018-04-12T21:50:39+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo